news

La top 11 per le Euroleghe: chi schierare alla prossima giornata, da Schick a Szoboszlai

La top 11 per le Euroleghe: chi schierare alla prossima giornata, da Schick a Szoboszlai - immagine 1
Ogni settimana facciamo un articolo anche per consigliarvi per le Euroleghe di Fantacalcio.it. Se volete sapere come si gioca, è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del...
Guglielmo Cannavale

Ogni settimana facciamo un articolo anche per consigliarvi per le Euroleghe di Fantacalcio.it. Se volete sapere come si gioca, è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Lewandowski. Non è quindi una top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Per questa giornata un’ottima scelta low cost può essere PietroTerracciano (Fiorentina) che viene da un buon periodo e affronterà il Genoa che non sta vivendo un gran momento anche in fase offensiva.


Difensori

Séamus Coleman (Everton) contro il Norwich si può schierare. Il capitano dei “Toffees” può fare bene e può essere una buona idea di giornata. In Francia si può valutare l’idea di schierare EmersonPalmieri (Lione) che contro il Troyes potrebbe trovare buoni spunti anche in fase offensiva. Valutate la seria possibilità di scegliere tra i vostri titolari MarcosAcuña (Siviglia) che, nonostante la sfida contro il Valencia, potrebbe garantire comunque un buon voto.

Centrocampisti

Ultimamente sta faticando a trovare il gol nonostante le buone prestazioni, ma non lasciatelo fuori perché BrahimDiaz (Milan) ha voglia di ritrovare il bonus e contro lo Spezia va lanciato senza troppi timori. ManuelLanzini (West Ham) contro il Leeds ha una logica: il centrocampista argentino sta garantendo buone prestazioni finora e la squadra di Bielsa dovrà contare numerose assenze. JustinKluivert (Nizza) va lanciato nella sfida contro il Nantes. L’esterno olandese sta diventando sempre più prolifico in termini di bonus e in questo momento non si può pensare di lasciarlo fuori. In Germania continua a convincere DominikSzoboszlai (RB Lipsia) che a suon di bonus (2 gol e 4 assist finora) sta diventando un giocatore chiave per la squadra di Tedesco.

Attaccanti

Viste le assenze di Neymar e la probabile assenza di Messi (negativo al tampone, ma resta da valutare la sua presenza) il consiglio di giornata è di dar fiducia a MauroIcardi (PSG) che in zona gol resta sempre il pericolo numero 1 quando parte titolare. La sorpresa in positivo di quest’anno è al momento senza alcun dubbio PatrikSchick (Bayer Leverkusen) che va schierato a prescindere dall’avversario. Concludiamo la nostra Top 11 con DiogoJota (Liverpool) che, viste le assenze di Salah e Manè impegnati in Coppa D’Africa, sarà chiamato a rispondere positivamente in termini di bonus.

TOP 11: Terracciano (Fiorentina), Coleman (Everton), Emerson Palmieri (Lione), Acuña (Siviglia),Brahim Diaz (Milan), Lanzini (West Ham), Kluivert (Nizza), Szoboszlai (RB Lipsia), Icardi (PSG), Schick (Bayer Leverkusen), Diogo Jota (Liverpool).

Riccardo Vicino