news

La TOP 11 per il prossimo turno di Euroleghe: da Vanderson a Vardy

La TOP 11 per il prossimo turno di Euroleghe: da Vanderson a Vardy - immagine 1
Ogni settimana facciamo un articolo anche per consigliarvi per le Euroleghe di Fantacalcio.it. Se volete sapere come si gioca, è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del...
Guglielmo Cannavale

Ogni settimana facciamo un articolo anche per consigliarvi per le Euroleghe di Fantacalcio.it. Se volete sapere come si gioca, è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Lewandowski. Non è quindi una top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Tra i migliori di giornata troviamo HugoLloris (Tottenham Hotspur) che non dovrebbe avere particolari problemi contro il Burnley, date fiducia quindi al portiere titolare della Nazionale Francese.


Difensori

In Francia consigliamo Vanderson (Monaco) che contro il Brest potrebbe portare bonus ai fantallenatori, il giovane esterno brasiliano ha doti offensive evidenti e piano piano sta conquistando minutaggio e gerarchie. AlfonsoPedraza (Villarreal) viene da una doppietta contro il Rayo Vallecano e, anche contro la Real Sociedad, potrebbe portare a casa una buona prestazione: il difensore spagnolo può essere una mossa vincente. In Germania ha bisogno di riaccendersi in termini realizzativi RaphaëlGuerreiro (Borussia Dortmund) che dopo un avvio di stagione impressionante sembra essersi un pò perso. L’esterno portoghese potrebbe essere la scelta giusta di giornata però contro l’Hertha Berlino. Dategli fiducia anche per questo ultimo turno di Euroleghe.

Centrocampisti

Tra le scommesse più riuscite di quest’anno vi è senza dubbio ChristopherNkunku (RB Lipsia) che è impensabile escluderlo contro l’Arminia Bielefeld. Per coronare al meglio la stagione schieratelo ancora, perché il centrocampista francese non smette mai di stupire.

Nel nostro campionato va assolutamente schierato IvanPerisic (Inter) che è la guida dei nerazzurri in queste ultime battute di lotta scudetto. L’esterno croato può essere devastante nella partita che lo vedrà affrontare il Cagliari. Rimanendo in Italia altro nome da segnare e da lanciare è LorenzoPellegrini (Roma) che a Venezia potrebbe essere decisivo in termini di bonus. Il capitano giallorosso ci mette l’anima e per noi, anche in Europa, è da inserire tra i vostri undici titolari. Pochi dubbi anche sulla scelta di LucasPaquetá (Lione) che sa come essere determinante in chiave offensiva e anche contro il Nantes può dire la sua: schieratelo per evitare rimpianti.

Attaccanti

Via libera a Pierre-Emerick Aubameyang (Barcellona) che contro il Getafe avrà diverse occasioni per andare in rete, per noi è una scelta azzeccata. JamieVardy (Leicester City) avrà la possibilità di mettersi in mostra contro il Watford che ha una delle peggiori difese della Premier League. L’ attaccante inglese è tra i migliori di giornata e va lanciato anche a discapito di nomi più altisonanti. Concludiamo la nostra ultima Top 11 di quest’anno con Rafael Leao (Milan) che sta trascinando da diverse settimane i rossoneri con giocate di grande qualità. L’esterno portoghese si sta mettendo in luce in Italia e in Europa e, contro l’Atalanta, può essere decisivo come è stato finora.

TOP XI: Lloris (Tottenham Hotspur), Vanderson (Monaco), Pedraza (Villarreal), Guerreiro (Borussia Dortmund), Nkunku (RB Lipsia), Perisic (Inter), Pellegrini (Roma), Paquetá (Lione), Aubameyang (Barcellona), Vardy (Leicester City), Leao (Milan).

Riccardo Vicino