news

La TOP 11 per il prossimo turno di Euroleghe: da Schick a En-Nesyri

La TOP 11 per il prossimo turno di Euroleghe: da Schick a En-Nesyri - immagine 1
Ogni settimana facciamo un articolo anche per consigliarvi per le Euroleghe di Fantacalcio.it. Se volete sapere come si gioca, è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del...
Guglielmo Cannavale

Ogni settimana facciamo un articolo anche per consigliarvi per le Euroleghe di Fantacalcio.it. Se volete sapere come si gioca, è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Lewandowski. Non è quindi una top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Per questa giornata scegliamo WalterBenítez (Nizza) che dovrebbe avere una partita sulla carta alla portata contro il Saint-Etienne. Il portiere argentino ispira e si può lanciare se cercate un clean sheet.


Difensori

La sua espulsione nella partita di ieri contro l’Eintracht Francoforte ha compromesso la possibilità di arrivare in finale in Europa League, ma nonostante questo per noi AaronCresswell (West Ham) va schierato: la possibilità di rivincita e di far bene contro il Norwich è dietro l’angolo.  Merita ancora la vostra fiducia SergioRamos (PSG) che finalmente sta giocando con continuità e, come ha già avuto modo di dimostrare, sui calci piazzati si può trasformare in una chiave offensiva importante, non rinunciate a metterlo. Nel nostro campionato torna il momento di schierare DenzelDumfries (Inter) che dopo l’ultima panchina, dovrebbe essere titolare. Simone Inzaghi ha bisogno di lui e della sua capacità di velocità e di inserimento. L’esterno olandese è tra i migliori anche in Europa per questo turno.

Centrocampisti

È un grande si per KaiHavertz (Chelsea) che dovrebbe partire dall’inizio contro il Wolverhampton. Il fantasista tedesco in fase offensiva è sempre un giocatore pericoloso e, visto che è listato centrocampista, va lanciato senza troppi dubbi. ChristopherNkunku (RB Lipsia) rimane un giocatore fondamentale per le vostre fantarose e per nessun motivo vi deve venire il dubbio di lasciarlo fuori: è tra i migliori giocatori di Euroleghe e deve rimanere titolare fisso fino a fine stagione. Rimanendo in Germania può fare molto bene JulianBrandt (Borussia Dortmund) che contro il Greuther Fürth potrebbe trovare la via del bonus. Date fiducia al giocatore tedesco perché in partite come queste sa stupire. Rafinha (Real Sociedad) contro il Levante si può lanciare: può essere una scommessa di giornata che potrebbe rivelarsi vincente, non lasciatelo fuori a priori.

Attaccanti

Infinito MoussaDembélé (Lione) che continua a regalare gioie ai fantallenatori e, vedendo il suo stato di forma, è impensabile per noi dirvi di lasciarlo fuori: in questo momento fa tremare anche i big come media realizzativa. Ottimo momento lo sta vivendo anche Youssef En-Nesyri (Siviglia) che sta trovando regolarmente la via del gol e, anche contro il Villarreal, va premiata la sua condizione. Schieratelo per evitare rimpianti. Concludiamo la nostra Top 11 scegliendo PatrikSchick (Bayer Leverkusen) che contro lo Stoccarda avrà ancora diverse occasioni per andare in gol. L’attaccante ceco è una scelta che tenta troppo per essere esclusa.

TOP XI: Benítez (Nizza), Cresswell (West Ham), Ramos (PSG), Dumfries (Inter), Havertz (Chelsea), Nkunku (RB Lipsia), Brandt (Borussia Dortmund), Rafinha (Real Sociedad), Dembélé (Lione), En-Nesyri (Siviglia), Schick (Bayer Leverkusen).

Riccardo Vicino