news formazioni

La nuova Roma ha le coppie: così gestirà Veretout, Diawara, Cristante e Pellegrini

La nuova Roma ha le coppie: così gestirà Veretout, Diawara, Cristante e Pellegrini - immagine 1
Nasce passo dopo passo la nuova Roma di Fonseca. E La Gazzetta dello Sport ne ha spiegato le coppie per il centrocampo che verrà: “L’attesa per vedere all’opera Jordan Veretout è sempre più alta. Nel gioco delle coppie, il francese...
Fabrizio Romano

Nasce passo dopo passo la nuova Roma di Fonseca. E La Gazzetta dello Sport ne ha spiegato le coppie per il centrocampo che verrà: "L’attesa per vedere all’opera Jordan Veretout è sempre più alta. Nel gioco delle coppie, il francese dovrebbe/potrebbe giocarsi il posto con Diawara e i due azzurri (Pellegrini e Cristante) a contendersi l’altro posto. L’impressione è che una prima coppia che si possa andare formando in mezzo al campo è quella composta da Veretout e Pellegrini. Nel 4-2-3-1 attuale della Roma uno dei due mediani di solito si abbassa tra i due centrali di difesa per andare a creare gioco (la cosiddetta salida lavolpiana) e formare una linea a tre, con gli esterni di difesa che si alzano e allargano.

L’altra possibile coppia, quella formata da Cristante e Diawara, è invece già stata testata in quattro occasioni, visto che i due sono stati schierati insieme nei test disputati contro Gubbio, Rieti, Ternana e Lilla (Fonseca li ha alternati solo contro il Perugia). Insomma, nelle idee del tecnico romanista i due sembrano integrarsi bene e insieme garantiscono sicuramente più copertura e maggiore fisicità rispetto all’altra coppia, quella formata da Veretout e Pellegrini. Cristante, tra l’altro, è uno che va, che ha corsa e inserimento, come dimostra anche la rete decisiva con cui i giallorossi hanno vinto in Francia, contro il Lilla", si legge.