squadra

La metamorfosi di Berardi e come gestirlo al fantacalcio contro la Juve

La metamorfosi di Berardi e come gestirlo al fantacalcio contro la Juve - immagine 1
Domenico Berardi è croce e delizia dei fantallenatori. Dopo i primi anni da rivelazione, il suo rendimento è lentamente calato fino ai 5 di due anni fa e ai 4 dell’anno scorso. Troppo poco per chi aveva abituati i fantallenatori con 16 e 15...
Guglielmo Cannavale

La metamorfosi di Berardi e come gestirlo al fantacalcio contro la Juve- immagine 2

Domenico Berardi è croce e delizia dei fantallenatori. Dopo i primi anni da rivelazione, il suo rendimento è lentamente calato fino ai 5 di due anni fa e ai 4 dell’anno scorso. Troppo poco per chi aveva abituati i fantallenatori con 16 e 15 gol nelle prima due stagioni.

La metamorfosi di Berardi e come gestirlo al fantacalcio contro la Juve- immagine 3

Quest’anno, però, la musica sembra essere cambiata. Considerando anche la scorsa stagione, Berardi ha segnato quattro gol nelle ultime sette partite di campionato, più di quelli messi a segno nelle precedenti 34 gare in Serie A.


È un giocatore molto particolare al fantacalcio, tra i più discontinui. Può fare grandi prestazioni o sbagliare un rigore/venire espulso. Quella contro la Juve, in trasferta, è probabilmente la partita più difficile del campionato. Nonostante il buon momento di forma, quindi, non è da mettere a tutti i costi.

Lo dicono i numeri. In carriera Berardi non ha mai segnato alla Juve, né in casa né in trasferta. Lui che si è perso parecchie partite contro i bianconeri, dal 2013 ci ha giocato contro solo 5 volte. Per questo turno, se avete attaccanti migliori, potete fare anche altre scelte. Ma la musica, a prescindere da questa partita, sembra essere cambiata.

tutte le notizie di