news

La Lazio vince 4-3 in amichevole: Correa è da urlo, bene Parolo e Luis Alberto

La Lazio vince 4-3 in amichevole: Correa è da urlo, bene Parolo e Luis Alberto - immagine 1
Prima amichevole internazionale per la Lazio, che ha vinto 4-3 contro il Bournemouth. Inzaghi prova una formazione simile a quella titolare, non c’è Milinkovic. Ai biancolesti bastano 14 minuti per passare in vantaggio: segna Correa, con un...
Guglielmo Cannavale

Prima amichevole internazionale per la Lazio, che ha vinto 4-3 contro il Bournemouth. Inzaghi prova una formazione simile a quella titolare, non c’è Milinkovic. Ai biancolesti bastano 14 minuti per passare in vantaggio: segna Correa, con un tocco sotto alle gambe del portiere. Dopo cinque minuti il pareggio degli inglesi, Lerma approfitta di un rinvio sbagliato da Vavro. Poi Immobile non riesce a segnare su assist di Badelj. Al 31’ il 2-1 del Bournemouth, non è perfetto Strakosha che ha un’indecisione. Pochi minuti e arriva il gol di Immobile annullato dal Var, c’era stato un gran lancio di Luis Alberto. Poi Ciro prende una traversa, stavolta su lancio di Parolo. Il primo tempo finisce 2-1. 

Al 48’ del secondo tempo arriva il 2-2, segna Luis Alberto: lo spagnolo approfitta di un disimpegno sbagliato. Al 54’ il 3-2 di Parolo, che si tuffa e devia una palla di Radu. La Lazio continua ad attaccare e trova il 4-2 con Correa, El Tucu ha segnato un grandissimo gol. Dopo aver superato due avversari beffa il portiere con l’esterno. A 10 minuti il Bournemouth trova il 4-3 con Stacey, prima Ibe aveva puntato Acerbi.


Il centrale non è perfetto, una sbavatura anche per Vavro. Imperfetto pure Strakosha. Ma se la difesa può migliorare (non bene anche Patric), l’attacco dà ottime indicazioni. Anche il centrocampo con Parolo e Luis Alberto, promossi. Sufficienza anche per Lazzari, Lulic e Badelj. Ma il migliore di tutti è Correa, per distacco. Gran partite con due bei gol, è già super. Bene anche Immobile, anche se il suo gol è stato annullato.

✅ LAZIO-Bournemouth 4-3

Gol - 2 Correa, Luis Alberto, Parolo

Formazione - Strakosha; Vavro, Acerbi, Radu; Lazzaro, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.