news

Koopmeiners: “7 gol bel bottino, voglio farne ancora un paio. Mi mancano le punizioni”

Koopmeiners: “7 gol bel bottino, voglio farne ancora un paio. Mi mancano le punizioni” - immagine 1
Teun Koopmeiners si racconta a Tuttosport. Così il centrocampista dell’Atalanta ha parlato verso il finale di stagione: “Quando stai fuori e guardi tuoi compagni giocare, è dura. Li vedi allenare sul campo e tu sei in palestra, allo stadio...
Alessandro Cosattini

Teun Koopmeiners si racconta a Tuttosport. Così il centrocampista dell’Atalanta ha parlato verso il finale di stagione: “Quando stai fuori e guardi tuoi compagni giocare, è dura. Li vedi allenare sul campo e tu sei in palestra, allo stadio sei bloccato in tribuna mentre loro sono sul prato verde che lottano. È molto particolare, vorresti giocare. Per fortuna ora è passato, sono tornato e mi sento davvero bene”.

CENTROCAMPISTA - “Io, Pasalic, de Roon e Ederson siamo centrocampisti molto diversi. Io mi sento un giocatore “box to box”, nelle ultime partite ho giocato anche in una posizione un po’ diversa, possiamo dare equilibrio e maggiori soluzioni di passaggio. Davanti ma anche in uscita dalla difesa”.


7 GOL - “Un bel bottino. Non sono un giocatore d’attacco, il mio ruolo è più da centrale. Penso che ancora 1-2 reti da qui alla fine siano un buon obiettivo ma devo essere sincero: che arrivi un bel gol, come ad esempio a Bologna, o che batta bene un angolo da cui facciamo gol poco importa. Prima di tutto viene il risultato della squadra”.

MANCANO SU PUNIZIONE - “È vero! In Olanda ne calciavo molte di più e i gol arrivavano, in due anni all’Atalanta credo ci siano state al massimo 2-3 punizioni da zone davvero interessanti”.