news

Kessié da sballo: ha già fatto meglio di Pogba! Tra mercato e fantacalcio, novità in vista

Kessié da sballo: ha già fatto meglio di Pogba! Tra mercato e fantacalcio, novità in vista - immagine 1
Da 100 mila euro a 25 milioni di euro. Continua (e continuerà) a crescere il valore di mercato di Franck Kessié, cercato dalla Juventus e non solo. In Premier League si sono accorti di lui e non avrebbero problemi a spendere certe cifre per...
Alessandro Cosattini

Da 100 mila euro a 25 milioni di euro. Continua (e continuerà) a crescere il valore di mercato di Franck Kessié, cercato dalla Juventus e non solo. In Premier League si sono accorti di lui e non avrebbero problemi a spendere certe cifre per strapparlo all’Atalanta, ma da giugno, prima il club bergamasco non vuole cedere il proprio gioiello. “Con la rete all’Empoli - scrive La Gazzetta dello Sport -, l’ivoriano è arrivato a quota 6 in campionato (otto è l’obiettivo che si era dato a inizio stagione…): è il giocatore più giovane ad aver realizzato così tante reti nei cinque maggiori campionati europei. Per età, prestazioni, cifre e impressione, intorno a Kessié si è dunque sviluppato un “hype” - come dicono i sofisticati - che non si vedeva dai tempi, appunto, del primo anno di Pogba in Italia”.

IL PARAGONE - Nelle prime 16 in A Pogba aveva realizzato 4 gol. Kessié ha già fatto meglio. Schermo davanti alla difesa, mezz’ala, trequartista. L’ivoriano può fare tutto e con un maestro come Gasperini sta imparando a fare davvero tutto. Non ci sarebbe da stupirsi se Gasperini lo affiancasse a Petagna, nel ruolo di seconda punta. Un po’ Pogba e un po’ Yaya. Tra l’altro il giocatore del City era il modello di Pogba. Non sarà un caso.


COPPAD’AFRICA - Franck andrà in Coppa d’Africa e Gasperini dopo la vittoria con l’Empoli ha dichiarato: “Un regalo da chiedere a Babbo Natale? Chiederei di non far partire Kessiè per la Coppa D’Africa ma la vedo dura…”. Kessié partirà per la Coppa d’Africa e sarà sicuramente una grave perdita per molti fantallenatori. Per sostituirlo occhio a Freuler e D’Alessandro, due giocatori su cui Gasp ha dimostrato di voler puntare.