news

JUVENTUS – Chi prendere e chi evitare: da Mandzukic a Khedira

JUVENTUS – Chi prendere e chi evitare: da Mandzukic a Khedira - immagine 1
Viaggio in Serie A, squadra per squadra in chiave fantacalcio. Chi sta facendo meglio, chi ha perso il posto e chi può essere un’occasione. Tutte le indicazioni per la vostra fantasquadra. Oggi analizziamo la Juventus: CHI PRENDERE/TENERE –...
Redazione

Viaggio in Serie A, squadra per squadra in chiave fantacalcio. Chi sta facendo meglio, chi ha perso il posto e chi può essere un’occasione. Tutte le indicazioni per la vostra fantasquadra. Oggi analizziamo la Juventus:

CHI PRENDERE/TENERE – Il reparto offensivo ha iniziato a funzionare a meraviglia. 7,8 di fantamedia per Dybala, con otto reti e un assist, 7,1 per Mandzukic con sei gol e due assist quasi tutti concentrati nelle ultime cinque partite, a sottolineare la crescita del croato. Se avete una possibilità di prenderli, sfruttatela. A centrocampo Marchisio e Pogba sono da prendere. Il francese è in netta ripresa e, dopo le prestazioni grigie di inizio stagione, potrebbe essere sottovalutato: un tentativo è d'obbligo farlo. Marchisio porta pochi bonus, ma è titolare inamovibile e garantisce almeno la sufficienza in quasi tutte le partite (6,1 di media voto), in più, se dovesse arrivare un regista sul mercato il numero otto potrebbe tornare ad agire da mezz'ala, ruolo in cui ha sempre segnato con continuità. In difesa il top, nonostante l'ultima, brutta prestazione, è sempre Bonucci, seguono Barzagli e Chiellini, con quest'ultimo che sembra aver perso la confidenza con il gol ma non con i gialli. Buffon, con la difesa che ha ritrovato solidità, è tornato ad essere una sicurezza.


CHI EVITARE – La Juve ha tanti giocatori importanti, ma per al fantacalcio è importante avere i titolari. Morata è una scommessa rischiosa: parte dietro a Dybala e Mandzukic, in estate dovrebbe tornare al Real Madrid. Lo potete scambiare, dipende dal vostro attacco e da chi vi offrono: se vi serve un titolare, datelo. Se potete rischiare e non avete buone offerte, tenetelo: qualche gol potrà farlo, anche subentrando. L'ideale sarebbe averlo con uno tra Dybala e Mandzukic. Discorso particolare per Khedira: se ve lo valutano come top, scambiatelo. Il giocatore è ottimo, ma ha il problema degli infortuni. Con sette titolari nel vostro reparto, tenetelo perché quando gioca lo fa bene. Allegri ha trovato la quadratura con una formazione tipo: un 3-5-2 con 9 titolari. Chi cambia sempre sono gli esterni: mette Lichtsteiner-Alex Sandro o Cuadrado-Evra. L'unica opzione è prenderli in coppia. Si può quindi puntare su Evra-Alex Sandro: uno solo non conviene, ma avere tutti e due può portare bonus. Più difficile gestire Lichtsteiner e Cuadrado, perché hanno due ruoli ruoli diversi. Cuadrado lo potete tenere 'alla Mertens', mettendolo nella speranza che entri e segni. Se cercate titolari, no a Pereyra, Sturaro, Caceres e Rugani, per ovvie questioni di titolarità, ed anche a Hernanes, che troverà pochissimo spazio da qui a fine stagione e non è scattato il feeling coi tifosi. No a Zaza se resta, ma se parte e resta in Italia diventa consigliato.

tutte le notizie di