news

JUVE – Tuttofare Alex Sandro: ora è imprescindibile! E il dato sui cross…

JUVE – Tuttofare Alex Sandro: ora è imprescindibile! E il dato sui cross… - immagine 1
Per Allegri è un intoccabile, per il Brasile è un fantasma. Stiamo parlando di Alex Sandro, completamente ignorato dal ct verdeoro Tite. Eppure alla Juventus è quello più utilizzato in Serie A: 1000 minuti giocati, nessun giocatore bianconero...
Alessandro Cosattini

Per Allegri è un intoccabile, per il Brasile è un fantasma. Stiamo parlando di Alex Sandro, completamente ignorato dal ct verdeoro Tite. Eppure alla Juventus è quello più utilizzato in Serie A: 1000 minuti giocati, nessun giocatore bianconero come lui. Come scrive La Gazzetta, “Alex Sandro è il giocatore con più cross riusciti (in azione) nel nostro campionato (20: per cross totali è secondo dietro a Candreva) ed è anche quello che ha creato più occasioni da gol nel suo ruolo (30, almeno 8 più di ogni altro difensore della Serie A); con 13 conclusioni tentate è secondo nella classifica del ruolo: solo Bruno Peres (15) ne ha provate di più; inoltre è anche il bianconero con più contrasti vinti (17) e più palloni intercettati (31).

RENDIMENTO SUPER - La media voto è ottima, 6,25. Considerando che Alex Sandro ha ancora ampi margini di miglioramento in fase difensiva, beh, se lo avete al fantacalcio tenetevelo stretto. Anche Allegri se lo tiene stretto e il fatto di continuare a lavorare a Vinovo durante la sosta per le nazionali può essere un bene per la crescita del giocatore.