news formazioni

Juve già senza Ramsey, scatta l’emergenza a centrocampo dopo lo stop di Rabiot

Juve già senza Ramsey, scatta l’emergenza a centrocampo dopo lo stop di Rabiot - immagine 1
Una brutta notizia per Andrea Pirlo e la Juve è arrivata ieri dal ritiro della Francia. Si è fermato Adrien Rabiot per un problema muscolare che lo ha costretto a saltare l’amichevole di ieri contro la Finlandia. Il ct Didier Deschamps spera...
Alessandro Cosattini

Una brutta notizia per Andrea Pirlo e la Juve è arrivata ieri dal ritiro della Francia. Si è fermato Adrien Rabiot per un problema muscolare che lo ha costretto a saltare l’amichevole di ieri contro la Finlandia. Il ct Didier Deschamps spera di averlo a disposizione per le gare di Nations League contro Portogallo (sabato) e Svezia (17 novembre). Al momento, infatti, il giocatore dovrebbe restare in nazionale e sottoporsi a ulteriori esami che dovranno stabilire l’entità del risentimento muscolare.

[adv]

Come sottolinea Tuttosport, “Pirlo incrocia le dita per la ripresa quando, allo Stadium, arriverà il Cagliari: già deve fare a meno di Aaron Ramsey, che si è infortunato in Champions e dovrebbe tornare a disposizione soltanto tra quindici giorni (a fine settimana è fissato un controllo per vedere se sta recuperando dalla lesione). Considerando poi che Bentancur e Arthur si sfideranno il prossimo mercoledì a Montevideo in Uruguay-Brasile per le qualificazioni ai Mondiali, e quindi i due bianconeri torneranno alla Continassa soltanto venerdì, alla vigilia del match di campionato, si comprende come la Juventus sia in emergenza a centrocampo se non dovesse recuperare Rabiot”, si legge.