news formazioni

Juve, Gazzetta: “Le prove di Allegri e quante partite dovrà saltare Bonucci”

Juve, Gazzetta: “Le prove di Allegri e quante partite dovrà saltare Bonucci” - immagine 1
Tante assenze in casa Juventus verso la ripresa del campionato. Oltre a Giorgio Chiellini, positivo al Covid-19, anche Leonardo Bonucci si è fermato nei giorni scorsi per un affaticamento alla coscia sinistra. Come riporta La Gazzetta dello...
Alessandro Cosattini

Tante assenze in casa Juventus verso la ripresa del campionato. Oltre a Giorgio Chiellini, positivo al Covid-19, anche Leonardo Bonucci si è fermato nei giorni scorsi per un affaticamento alla coscia sinistra. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "gli esami hanno escluso lesioni ma il centrale resta comunque in forte dubbio per la sfida con il Napoli di giovedì sera e anche per quella con la Roma del 9 gennaio. L’obiettivo dell’azzurro è recuperare per la Supercoppa italiana, in programma il 12 gennaio a San Siro con l’Inter, quando verrà assegnato il primo trofeo della stagione". Non sarà comunque facile: il centrale dovrebbe così saltare le prossime due di campionato ed è a rischio pure per i nerazzurri.

"Bonucci si aggiunge ai positivi Chiellini, Arthur e Pinsoglio e all’indisponibile Danilo, in più ci sono Luca Pellegrini e Kaio Jorge che ieri si sono allenati ancora a parte per colpa dell’influenza (le loro condizioni andranno valutate nei prossimi giorni). La situazione non è rosea e le scelte di Max, almeno in difesa, col Napoli saranno obbligate: i due centrali saranno Rugani e De Ligt, con Alex Sandro favorito per una maglia da titolare a sinistra. In attacco però il tecnico potrà contare sui recuperi preziosi di Dybala e Chiesa, che nei giorni scorsi si sono riaggregati al gruppo. A centrocampo la certezza è Locatelli, con uno (o due, a seconda del modulo) tra McKennie, Rabiot e Bentancur accanto all’ex Sassuolo", si legge sulla rosea in merito alle scelte di casa Juve per il Napoli.