news formazioni

Juve, da Barzagli e De Sciglio a Douglas Costa: fissati i tempi di recupero

La sosta per recuperare gli infortunati in casa Juve. Mattia De Sciglio, costretto al forfait prima della partita di campionato con l’Udinese per una distrazione all’adduttore, sta rispettando la tabella di marcia verso il pieno...
Alessandro Cosattini

La sosta per recuperare gli infortunati in casa Juve. Mattia De Sciglio, costretto al forfait prima della partita di campionato con l'Udinese per una distrazione all'adduttore, sta rispettando la tabella di marcia verso il pieno recupero e sarà dunque a disposizione di Allegri alla ripresa di martedì. Se le sensazioni positive saranno confermate, potrà tornare nella lista dei convocati in vista della gara contro l'Empoli di sabato 30 marzo. Più lunghi, invece, i tempi di recupero per Barzagli, alle prese con le necessarie terapie per tornare in campo il prima possibile dopo la sfortunata ricaduta muscolare patita con l’Udinese, al rientro dopo una lunga assenza.

[adv]

Nel mirino di Douglas Costa ci sono le due sfide di Champions League contro l’Ajax del 10 e del 16 aprile. Lontano dai campi dal 2 febbraio, il brasiliano durante la sosta lavorerà per tornare protagonista nel finale di stagione. Come spiega Tuttosport, si è fermato prima per un problema al quadricipite della gamba destra, poi per un fastidio al polpaccio, quindi nella rifinitura alla vigilia della gara di ritorno con i Colchoneros per una ricaduta ancora al quadricipite. Il problema, che necessita di almeno 15-20 giorni per essere riassorbito del tutto, impedirà all'esterno brasiliano di prendere parte alle sfide con Empoli e Cagliari. L'obiettivo è averlo a disposizione per il confronto dell'Allianz Stadium con il Milan, ultima occasione per un rapido tagliando prima della sfida d'andata contro l’Ajax.