news formazioni

Juve, Bonucci e Pogba sono indisponibili a Salerno: quando tornano. C’è la tentazione tridente

Juve, Bonucci e Pogba sono indisponibili a Salerno: quando tornano. C’è la tentazione tridente - immagine 1
Tra scelte di campo per Salerno e novità dall’infermeria. La Juventus si prepara alla sfida di campionato di domani e oggi La Gazzetta dello Sport aggiorna sulle prove di questi giorni: “La tentazione di Allegri, che fin qui in...
Alessandro Cosattini

Tra scelte di campo per Salerno e novità dall'infermeria. La Juventus si prepara alla sfida di campionato di domani e oggi La Gazzetta dello Sport aggiorna sulle prove di questi giorni: "La tentazione di Allegri, che fin qui in stagione ha raccolto i risultati migliori con il 3-5-2, è quella di passare al 4-3-3 per sfruttare contemporaneamente Federico Chiesa, Dusan Vlahovic e Angel Di Maria. I motivi tattici si intrecciano a quelli psicologici. Allegri in campionato ha la necessità di stimolare la squadra dopo la penalizzazione (-15). E il cambio di modulo, come già successo in passato, potrebbe rivelarsi una scossa positiva. Il dubbio verrà risolto dopo la rifinitura di quest’oggi.

Di sicuro domani l’allenatore sarà privo di Arkadiusz Milik (fuori 35 giorni), Leonardo Bonucci (il capitano punta la Fiorentina) e Paul Pogba, che non ha smaltito il recente affaticamento ai flessori, e spera di tornare tra i convocati contro i viola o almeno per il debutto in Europa League contro il Nantes del 16 febbraio", si legge.