news formazioni

Juve, Allegri tranquillizza i fantallenatori: “Ora ci rifaremo! Marchisio è tornato, Asamoah…”

Juve, Allegri tranquillizza i fantallenatori: “Ora ci rifaremo! Marchisio è tornato, Asamoah…” - immagine 1
Dopo l’inizio schock della sua Juventus, che ha tradito le aspettative di moltissimi fantallenatori, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulla situazione: “La Juve è una squadra che deve costruire, non si sa dove può arrivare....
Redazione

Dopo l’inizio schock della sua Juventus, che ha tradito le aspettative di moltissimi fantallenatori, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulla situazione: "La Juve è una squadra che deve costruire, non si sa dove può arrivare. Dispiace essere a 0 punti, però abbiamo un mese per rifarci. Anno di transizione? Nella Juve non ci sono anni di transizione, credo che la squadra sia di ottimo valore, è normale che con dieci giocatori nuovi ci voglia un po' più di tempo. Le assenze pesano perché non abbiamo fatto un punto. Ora bisogna ritornare a lavorare come abbiamo sempre fatto: attraverso le difficoltà torneremo a fare le cose per bene. Ritorna Marchisio, anche Asamoah ha fatto qualche minuto nel l'allenamento col gruppo.

Bisogna pensare positivo, la Juventus ha tutte le potenzialità per vincere: non è scontato quest'anno come non lo era un anno fa. Nuovo schema tattico? Non sono molto amante dei numeri e degli schemi, bisogna puntare di più sui giocatori e meno sulla tattica". Un'apertura, quindi, ai giocatori di qualità e fantasia come Cuadrado, Hernanes e Dybala, che potranno esprimere tutto il loro estro senza troppi vincoli tattici.


tutte le notizie di