news formazioni

JUVE – Allegri: “Higuain fuori forma? Vi spiego! Sì al tridente con Dybala e Mandzukic. Pjanic sarà regista”

JUVE – Allegri: “Higuain fuori forma? Vi spiego! Sì al tridente con Dybala e Mandzukic. Pjanic sarà regista” - immagine 1
La forma di Higuain, un tridente e tanto altro. Massimiliano Allegri, dopo l’amichevole della sua Juventus con l’Espanyol, ha analizzato diversi fronti sui bianconeri utili anche per il fantacalcio: “Adesso bisogna farsi...
Fabrizio Romano

La forma di Higuain, un tridente e tanto altro. Massimiliano Allegri, dopo l'amichevole della sua Juventus con l'Espanyol, ha analizzato diversi fronti sui bianconeri utili anche per il fantacalcio: "Adesso bisogna farsi trovare pronti. Quanto manca a Higuain per trovare la condizione? Manca a lui e a quelli che hanno iniziato più tardi a lavorare, pian piano arriveranno tutti allo stesso livello. Il problema è solo questo, sono tranquillo".

Allegri apre a un tridente con Dybala trequartista dietro a Mandzukic e Higuain: "Non so se è una bella idea, sicuramente è un'idea. Loro hanno le caratteristiche per farlo, è chiaro che serve grande disponibilità da parte di tutti. Abbiamo più giocatori tecnici in campo, abbiamo più giocatori tra le linee e questo è un bel vantaggio".


Intanto, Pjanic lavora da regista: "Pjanic diventerà molto bravo e credo diventerà uno dei più bravi al mondo in quel ruolo. E' ancora abituato a fare delle giocate diverse da quelle che deve fare un centrale davanti alla difesa".

La chiosa finale è su Pjaca: "Abbiamo Pjaca in rosa come attaccante. È un giocatore interessante, molto bravo, che ha tanti margini di miglioramento - questa è la descrizione - Si è messo subito a disposizione e credo sarà una rivelazione".