squadra

Juric: “La mia idea su Praet è questa! Belotti, Ricci, Lukic, Izzo e se Bremer parte…”

Juric: “La mia idea su Praet è questa! Belotti, Ricci, Lukic, Izzo e se Bremer parte…” - immagine 1
Dopo il ko di misura contro il Napoli, l’allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato a DAZN e in conferenza stampa della prova dei suoi. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: “Oggi non male ma neanche bene, è stata una partita...
Alessandro Cosattini

Dopo il ko di misura contro il Napoli, l'allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato a DAZN e in conferenza stampa della prova dei suoi. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: "Oggi non male ma neanche bene, è stata una partita media. Certe cose le abbiamo fatte bene mentre per altre mi aspettavo di più e abbiamo dato qualcosa di troppo al Napoli, certe situazioni in avanti potevamo far gol. Oggi una partita media, non male ma non benissimo".

PRAET - "Penso che Praet sia un processo, lui preferisce andare subito in avanti mentre io vorrei partecipasse di più alla manovra. Belotti non mi sembrava tanto isolato, ha avuto due o tre palle gol e secondo me poteva fare meglio certi movimenti. Anche certe giocate potevamo fare meglio. La mia idea di Praet è che è un giocatore ottimo e voglio che partecipi a tutte e due le fasi. Lui tende ad andare in profondità e un po' meno a giocare, deve imparare a fare tutte e due".


RICCI - "Deve alzare il livello se vuole giocare. Deve alzare il livello in assoluto, lui si è messo in discussione e lavora ma penso che a certi livelli deve andare.. .non più forte però penso che si nota che ha grande applicazione ma bisogna rubare palla e giocare meglio tecnicamente. Ho notato che abbiamo rubato meno palloni e quando fai la scelta di certi giocatori la rubi di meno. Bisogna pensare a quello, alzare il livello tecnico ma anche andare a conquistare la palla, lui su questo deve ancora crescere tanto".

LUKIC - "E' di un livello superiore, abbina dinamismo a gioco e inserimenti. Sicuramente è un giocatore forte. Avevamo in campo tanti giocatori di palleggio, si è fatta questa scelta: sapevamo che avremmo potuto soffrire non rubando tanti palloni, ma ripeto che mi aspettavo di più. Abbiamo anche creato tanto, non era facile creare così tanto".

IZZO - "Ha dimostrato una professionalità unica anche quando non giocava. Ha fatto belle partite, so i suoi punti deboli e forti: ora dobbiamo valutare che tipo di calcio vogliamo fare".

BUONGIORNO - "Se Bremer va via, e c'è grande possibilità che succeda, dobbiamo prenderne uno forte. Buongiorno è stato sfigato, ha trovato Rodriguez che ha fatto un campionato pazzesco e Bremer ha sempre giocato. Ma Buongiorno ha sempre fatto bene, da centro-sinistra o in mezzo. E' molto affidabile, è stato penalizzato dalle mie scelte".