news formazioni

Juric: “Problemino all’adduttore per Sanabria! Vlasic non stava bene, Buongiorno e Ricci…”

Juric: “Problemino all’adduttore per Sanabria! Vlasic non stava bene, Buongiorno e Ricci…” - immagine 1
Dopo la vittoria contro il Verona, il tecnico del Torino Ivan Juric ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa come raccolto da TMW. BUONGIORNO – “Ha fatto una buonissima fase difensiva… Sapevo che Djuric poteva soffrirlo, lui...
Guglielmo Cannavale

Dopo la vittoria contro il Verona, il tecnico del Torino Ivan Juric ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa come raccolto da TMW.

BUONGIORNO - "Ha fatto una buonissima fase difensiva... Sapevo che Djuric poteva soffrirlo, lui ha grande energia, ha corso molto e ha fatto una grande partita. Miglior giocatore del Torino quest'anno? No, ma la crescita che ha fatto in questi due anni l'ho vista poche volte. Siamo stra-soddisfatti di lui per come sta giocando, è un cuore Toro. Anche Schuurs sta facendo un grande campionato, sono entrambi il nostro futuro".


VLASIC - "Vlasic non stava bene e non mi aveva detto nulla, menomale".

SANABRIA - "Tonny aveva un problemino con l'adduttore, mi sembrava si gestisse un po'. Speriamo di recuperarlo per le ultime tre gare".

GARANZIE ALLA SOCIETÀ - "Sinceramente non abbiamo parlato. Posso dire che per come stiamo giocando mi sto divertendo e vogliamo arrivare più in alto possibile. Per il resto ci sarà tempo".

RICCI E ILIC - "Inizia a esserci sintonia: vedo che si parlano e comunicano. Voglio vederli contro grandi giocatori come Tonali o Frattesi: lì vedremo se stanno raggiungendo il livello che vogliamo raggiungano. Nelle ultime gare hanno fatto benissimo: speriamo continuino così, sono giovani ma mi piacciono molto come coppia".

TORNARE A VERONA - "Assolutamente... Sarebbe il mio sogno".

BOCCHETTI - "Quando giochi per salvarti le motivazioni sono diverse: dopo tre anni di un certo livello, lottare per la salvezza non è semplice per i vari Faraoni, Lazovic, Tamèze... Il Toro invece è in un momento positivo. Bocchetti non volle entrare nel mio staff e non gliel'ho ancora perdonato (ride, ndr). Secondo me sta facendo un grande lavoro, ha un'ottima media punti. Quello che conta ora è che il Verona si salvi: hanno grandi possibilità ed è quello che auspico".

TENERE VLASIC - "Non penso al prossimo anno, penso solo alle prossime tre partite. Gli altri discorsi li affronteremo più avanti".

NIENTE TURNOVER - "Andando oltre gli episodi contro il Monza quando sono entrati Seck, Karamoh e Linetty abbiamo ripreso il dominio... Poi è chiaro che ci sono le qualità: non è che i calciatori sono figurine, ognuno ha le proprie caratteristiche. Ma io voglio usare tutti, credo sia giusto così, per creare un gruppo forte".

RICCI - "Penso che da gennaio è migliorato tanto. E' stato molto svantaggiato giocando a sinistra. Oggi ha fatto una grande partita. Può imparare di più a gestire certe situazioni. Sia lui che Ilic sanno giocare a calcio, possono giocare a calcio. Fisicamente non sono mostri ma ci lavorano e va bene così".

EUROPA - "Non ci pensiamo. A me bruciano i due punti persi col Monza. Sarebbe stata una bella botta però vogliamo che la squadra si diverta. Ora abbiamo la Fiorentina che apprezzo. Sarà tosta ma vogliamo arrivare più in alto possibile".