news

Jovetic e la regola del senza voto con il cartellino giallo

Jovetic e la regola del senza voto con il cartellino giallo - immagine 1
In molti si stanno interrogando sul caso Jovetic. Il montenegrino è entrato al 39′ del secondo tempo, ma è stato ammonito. Basta questo per fargli prendere voto? La risposta è no. Se è senza voto, resta senza voto anche con il cartellino...
Guglielmo Cannavale

In molti si stanno interrogando sul caso Jovetic. Il montenegrino è entrato al 39' del secondo tempo, ma è stato ammonito. Basta questo per fargli prendere voto? La risposta è no. Se è senza voto, resta senza voto anche con il cartellino giallo. Lo spiega il regolamento Magic: "Il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha giocato meno di 15 minuti (eventuali minuti di recupero inclusi), così come il calciatore s.v. che viene solo ammonito e che ha giocato meno di 15 minuti (eventuali minuti di recupero inclusi), non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo". In caso di s.v. invece l'assist vale per il voto, quindi diventa 6+1 di bonus.

Per chi ha preso s.v. ma gioca più di 15 minuti e quindi riceve il 5,5 d'ufficio Gazzetta, la regola cambia: "Il calciatore s.v. che viene solo ammonito e che ha giocato almeno 15 minuti (eventuali minuti di recupero inclusi) riceve 5,5 punti d'ufficio a cui viene sottratto il malus per l'ammonizione". Il 5,5 d'ufficio diventa quindi 5.