news formazioni

Italiano: “Volevamo uno come Piatek, bene Ikoné. Sull’errore di Dragowski…”

Italiano: “Volevamo uno come Piatek, bene Ikoné. Sull’errore di Dragowski…” - immagine 1
In conferenza stampa, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato la vittoria contro il Napoli in Coppa Italia. Ecco le dichiarazioni riportate da calcionapoli.it: “Dragowski? Ha sbagliato, può capitare e non ha...
Alessandro Cosattini

In conferenza stampa, l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato la vittoria contro il Napoli in Coppa Italia. Ecco le dichiarazioni riportate da calcionapoli.it: "Dragowski? Ha sbagliato, può capitare e non ha letto bene quella palla lunga. Gli era già successo, è un giovane e capirà.

Gol del pareggio al 95'? Mi fa arrabbiare, loro erano in nove e non si può mandare una squadra ai supplementari con quella superiorità. Non lo riesco a mandare giù, stavamo dominando e loro erano in nove: potevamo evitarlo.


Ho avuto da ridire qualcosa dopo la fine della partita? Qualsiasi allenatore non riesce a stare sereno dopo una partita del genere, dove accade di tutto e gli errori sono grossolani. Si poteva compromettere tutto, sono contento per il passaggio del turno e per la vittoria contro il Napoli. Ma dobbiamo arrivare fino a maggio, oltre a gioire bisogna analizzare e rivedere qualcosa che non va.

Piatek? Oggi è entrato nel momento in cui dovevamo difendere in inferiorità, si è sacrificato. Nel momento in cui abbiamo avuto l'uomo in più, sa stazionare negli ultimi venti metri e alla prima palla ha fatto gol: è quello che volevamo, cercavamo un vice-Vlahovic. Sono contento anche di Ikonè, è smaliziato nell'uno-contro-uno e si vede che ha avuto esperienze importanti".