news

Italiano: “Siamo usciti dalla partita, qui non c’è Messi. Perchè non ha giocato Nico”

Italiano: “Siamo usciti dalla partita, qui non c’è Messi. Perchè non ha giocato Nico” - immagine 1
La Fiorentina perde in rimonta contro il Monza. Questo il commento del tecnico Vincenzo Italiano a DAZN e nella conferenza stampa raccolta da FirenzeViola. GONZALEZ – “Perchè non ha giocato? Non siamo riusciti a recuperare lui e...
Andrea Agostinelli

La Fiorentina perde in rimonta contro il Monza. Questo il commento del tecnico Vincenzo Italiano a DAZN e nella conferenza stampa raccolta da FirenzeViola.

GONZALEZ - "Perchè non ha giocato? Non siamo riusciti a recuperare lui e Ikoné. Ogni settimana c'è da affrontare questi problemi e per questo dobbiamo ruotare qualcosa". Gonzalez aveva preso un colpo alla nuca in Conference League mentre Ikoné aveva accusato un problema fisico.


GOL SUBITI - "Stiamo subendo questo tipo di gol su cui avevamo lavorato, nelle ultime partite l'abbiamo subito. Entrambi i primi gol sono stati di disattenzione perché eravamo sul nostro riferimento. Sono episodi di cattiva comunicazione ma non credo possa essere un problema fisico perché chi è sceso in campo oggi non aveva tanti minuti nelle gambe".

ATTEGGIAMENTO - "Qui non c'è Messi né Ronaldo, è il collettivo che ha fatto la differenza e se perdiamo questo non va bene.

RIMONTA - "Eravamo partiti bene e credo che non abbiamo approfittato dell'approccio morbido del Monza. Non ci possiamo permettere cali di attenzione. Ho parlato con i ragazzi perchè non esiste sparire dalla partita in questo modo ma siamo obbligati ad archiviare tutto perché giovedì ci aspetta una partita decisiva".

MOTIVAZIONI - "Le partite sono tutte importanti, l'attenzione era rivolta ad oggi perché potevamo raggiungere il Bologna in classifica. Se siamo rinati è perchè tutti abbiamo alzato l'asticella. È stata una questione di atteggiamento".