news

Italiano: “Il rigore su Saponara c’era, perché ha giocato Barak e cosa cambia con Brekalo”

Italiano: “Il rigore su Saponara c’era, perché ha giocato Barak e cosa cambia con Brekalo” - immagine 1
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio contro la Lazio. Le sue parole raccolte da TMW. SAPONARA – “Il rigore? Dice di essere stato toccato. Non è un ragazzo che va giù....
Andrea Agostinelli

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio contro la Lazio. Le sue parole raccolte da TMW.

SAPONARA - "Il rigore? Dice di essere stato toccato. Non è un ragazzo che va giù. Penso che dica la verità, dispiace".

BREKALO - "Ci darà la possibilità di variare".

BARAK - "Dobbiamo alzare anche il livello di prestazioni individuale. È una mezzala, ha sempre fatto quello anche se si è adattato in altri lui. A Milano sulla trequarti aveva fatto bene. I giocatori di qualità sono questi. Sono loro che accendono l’interruttore e che fanno la differenza. Quando scendono in campo in questo modo è un piacere".


MODULO - "Il ritorno al 4-3-3? Abbiamo preparato la partita in questo modo, per togliere palleggio a una Lazio in fiducia, reduce da un 4-0. Volevamo togliere questa fiducia, uomo su uomo, e ha pagato. Anche inserendo le qualità in zona gol di Barak e Bonaventura. Ho preferito forzare e rischiare, ma siamo stati ripagati".

INFORTUNI - "Recuperiamo un po’ di giocatori che ci permettono più rotazioni avanti. Avere Ikoné in panchina può essere importante da mettere con le difese stanche per esempio. Mercoledì cercheremo di prenderci la rivincita con il Torino. Ci teniamo alla Coppa Italia, da domani si prepara questa sfida importante".