news

Italiano: “Il campionato ora lo gestiremo così, vedi Gonzalez. Amrabat…”

Italiano: “Il campionato ora lo gestiremo così, vedi Gonzalez. Amrabat…” - immagine 1
Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Mediaset e in conferenza dopo la finale di Coppa Italia raggiunta dalla Fiorentina: “Questa annata è incredibile. Se non erro è la cinquantesima partita, ma continuiamo ad andare forte. Abbiamo...
Guglielmo Cannavale

Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Mediaset e in conferenza dopo la finale di Coppa Italia raggiunta dalla Fiorentina: "Questa annata è incredibile. Se non erro è la cinquantesima partita, ma continuiamo ad andare forte. Abbiamo fatto una gara matura, difendendo il doppio vantaggio. Questo è il regalo per tutto il pubblico che ci ha spinto, siamo felici di aver regalato questo sogno. Non volevamo concedere nulla e lasciare spazi per Ikonè e Gonzalez. Poi anche loro sicuramente avranno pensato alla Conference e hanno badato al sodo. Chiaramente volevamo segnare, ma nei doppi confronti è importante passare il turno. Già domenica ripartiamo, c'è una gara importante".

CAMPIONATO - "Secondo me qualcosina toglie sotto tutti gli aspetti. Arrivi il venerdì mattina e poi devi rigiocare subito. Tante squadre hanno partite in meno, un girone in meno. 18 partite in più sono tante. Mancano sette partite e tanti punti, ma con la giusta attenzione possiamo recuperare anche in campionato. D'accordo con chi dice di non pensare più al campionato? No, ogni partita va giocata con la giusta attenzione, tutto va onorato per provare a vincere. Possiamo avere le energie per mandare in campo formazioni che ottengano il bottino pieno sempre. Giocheremo in ogni competizione per fare bene, abbiamo voglia di aumentare il bottino anche in campionato. Quando ci si avvicina a partite così importanti valuteremo se risparmiare diffidati o togliere minuti ad alcuni, vedi Gonzalez a Monza. Dobbiamo arrivare alla fine con tutti gli effettivi".


DIFESA - "Non concedere nulla era un obiettivo, siamo riusciti a non rimettere in gara la Cremonese. Siamo stati bravi a fare quanto detto in allenamento".

AMRABAT - "Perché è entrato? Castrovilli era a pezzi, così come Barak. Mancavano pochi minuti e gli ho detto di fare il possibile per non farsi ammonire, sarebbe stato il colmo. Con una diffida per otto minuti si può lavorare, ne abbiamo avuto conferma".

POCO CONSIDERATI - "Fa piacere che lo ricordiate voi... Tutti sanno che percorso sta facendo la Fiorentina, con l'Inter è l'unica squadra dentro tutte le competizioni. Il movimento calcistico italiano si sta accorgendo di quanto facciamo, abbiamo numeri importanti".