news

Italiano: “Felici dei gol fatti e del ritorno di Bonaventura. Perché Dia è fortissimo”

Italiano: “Felici dei gol fatti e del ritorno di Bonaventura. Perché Dia è fortissimo” - immagine 1
A DAZN e in conferenza stampa, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato il pari contro la Salernitana. Ecco le sue parole, riportate da firenzeviola.it: “Un bel punto per quanto mi riguarda. Abbiamo avuto il carattere e...
Alessandro Cosattini

A DAZN e in conferenza stampa, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato il pari contro la Salernitana. Ecco le sue parole, riportate da firenzeviola.it: “Un bel punto per quanto mi riguarda. Abbiamo avuto il carattere e la forza di rimontare e di pareggiare una partita difficile, contro un’ottima Salernitana. Ci prendiamo questa voglia di non perdere, nonostante le sbavature difensive. Manca poco a fine stagione e abbiamo in ballo tantissimo. Cerchiamo di valutare quello che di positivo abbiamo fatto, cioè rimontare 3 volte. Non abbiamo avuto la forza di passare in vantaggio, siamo stati costretti a rincorrere ma abbiamo tirato fuori il nostro carattere. Nell’episodio del rigore loro sono stati bravi, mentre nelle altre due abbiamo sbagliato noi. Mi prendo comunque questo grandissimo carattere dei ragazzi”.

TROPPI GOL SUBITI - "Dobbiamo migliorare, ma io mi soffermo sui gol segnati. Per vincere le partite bisogna portarla dentro. Potevamo fare di più su due delle tre reti della Salernitana, ma mi tengo stretta la prova di carattere dei ragazzi che hanno rimontato tre volte a Salerno. La Salernitana ha un pubblico che trascina, sta bene, non perde da tanto tempo. Non usciamo mai dalle partite, l'unico rammarico è quello di non essere mai passati in vantaggio perché forse qualcosa poteva cambiare. Archiviamo velocemente questa sfida e proiettiamoci alle prossime perché c'è ancora in palio qualcosa di importante".


BONAVENTURA - "Dopo il gol immediato della Salernitana siamo stati bravi a diventare padroni della partita. Questa è la mia analisi. Sono contento che abbiamo recuperato anche calciatori importanti come Bonaventura, avevamo concordato il minutaggio che poi ha fatto oggi. Sono felice che stanno segnando gli esterni, se riusciamo ad aggiungere marcatori nelle prossime giornate possiamo guardare al futuro con ottimismo".

DIA - "E' fortissimo. Ha fatto tanti gol, vede la porta, ha tecnica. Complimenti a lui e a chi l'ha portato in Italia. Ma devo fare i complimenti alla Salernitana che, nel momento di difficoltà, si è aggrappata ad un calciatore di livello. Se non hai potenzialità non disputi un campionato di A di questo tipo".