news

“Io ho Pogba, lui Icardi… e per colpa di voti assurdi perdo un fanta-trofeo!”

“Io ho Pogba, lui Icardi… e per colpa di voti assurdi perdo un fanta-trofeo!” - immagine 1
A volte, le storie del fantacalcio prevedono finali thriller incredibili. Leggete la storia di questo amico fantallenatore che ci ha scritto in queste ore: “Sono vittima di un sistema scandaloso che mi porta via un trofeo che credo sia...
Fabrizio Romano

A volte, le storie del fantacalcio prevedono finali thriller incredibili. Leggete la storia di questo amico fantallenatore che ci ha scritto in queste ore:

"Sono vittima di un sistema scandaloso che mi porta via un trofeo che credo sia oggettivamente meritato da me. C'è la finale di Coppa, io contro il mio amico Nick che propone una formazione che in questa 22a giornata si rivela nettamente inferiore. Lo dicono i fatti! Eppure, lo scontro è diretto: chi fa più punti vince. Abbiamo la regola del capitano, nella Lega: se prende dal 7 in su senza bonus quindi solo come voto, vale un voto in più. Io ho messo Dybala, avete visto che partita? Mi aspettavo un 7, quindi 8. E invece... 6,5! Uno scandalo. Ma ecco le formazioni a confronto:


LUI: Donnarumma 6,5 (Leali)

Marcos Alonso 6, Bruno Peres 5,5, Lichtsteiner 8,5 (Avelar, Edenilson)

Borja Valero 6, Bonaventura 7, Pjanic 9,5, Quaison 5,5 (Cuadrado, Mounier)

Icardi 2,5, Insigne 12,5 (c), Borriello NO (Cerci 6, Matri)

IO: Reina 4,5 (Padelli);

Manolas 6, Moretti 5,5, Masina 6 (Burdisso, Danilo);

Perotti 5, Pogba 12, Felipe Anderson NO, Mertens 8,5 (Bertolacci NO, Duncan 6);

Dybala 6,5 (cap), Ilicic 5, Berardi 9 (Vazquez, Sansone)

Ecco, adesso... con il gol di Berardi, un Dybala che meritava 7 quindi 8 nella nostra Lega, un Pogba alieno con gol e assist, un Mertens che fa due assist e prende solo 6,5 (!)... vi sembra normale perdere questa partita contro l'amico Nick 75 a 74,5 con voti allucinanti come Lichtsteiner 7,5 (quanto Morata!)? Con Icardi in campo da rigore sbagliato e due soli gol può battere Pogba, Berardi, Dybala e Mertens? Scherziamo? Un vero e proprio scandalo. I voti mi hanno truffato. Quasi da urlare alla vergogna...".

Aldo da Caltanissetta