news

Inzaghi: “Perché fuori Barella, record di gol per Lautaro Martinez. Scudetto, già vinto all’ultima”

Inzaghi: “Perché fuori Barella, record di gol per Lautaro Martinez. Scudetto, già vinto all’ultima” - immagine 1
Dopo il 3-1 al Cagliari l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato così, come riporta FcInterNews.it: “Scudetto? Manca una partita, la squadra ci crede. Mi è successo una volta di essere due punti dietro all’ultima...
Guglielmo Cannavale

Dopo il 3-1 al Cagliari l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato così, come riporta FcInterNews.it: "Scudetto? Manca una partita, la squadra ci crede. Mi è successo una volta di essere due punti dietro all’ultima giornate e quindi ci crediamo fino alla fine. Mercoledì dopo la partita e giovedì abbiamo festeggiato questa bellissima coppa e in due giorni i ragazzi sono stati bravi ad organizzare una partita seria contro una squadra in lotta per la salvezza. Ho una grandissima squadra di professionisti seri".

MILAN - “È successo anche a Udine. Ho detto di non guardare e di pensare a noi, la cosa importante era fare la nostra partita. L’ultima di campionato sarà aperta anche per lo Scudetto, è un campionato molto emozionante”.


BARELLA FUORI - “Amministrazione. Barella aveva fatto 120’ mercoledì e tanti chilometri, in quel momento volevo inserire Gagliardini perché sta bene, ha fisico e centimetri. Mi sembrava più fresco Calhanoglu e ho optato per Barella”.

PUNTI - “Alla fine i punti sono quelli che una squadra si meritava. Abbiamo fatto tanti punti, abbiamo avuto tante gioie e due trofei portati e casa: ora vediamo che succede. Adesso rimpianti, devo essere sincero, non ce ne sono”.

CHANCE - "Nel calcio non bisogna mai mollare, la squadra lo ha dimostrato sempre che non vuole mollare di un centimetro. Poi io ho vinto uno Scudetto all'ultima giornata con la Lazio".

LAUTARO - "Ha segnato 25 gol e ha fatto 13 reti nelle ultime 13 partite. E' un'ottima media, è un giocatore importantissimo grazie anche al lavoro dei compagnI. Dopo la squalifica col Verona e la partita con lo Spezia non si è più fermato anche perché la squadra lo ha messo nelle condizioni di segnare. Non è una scoperta, ma quest'anno ha fatto il suo record di gol. E' un giocatore importantissimo, è stato bravo perché in allenamento ha sempre lavorato al massimo anche quando non segnava".