news

Inzaghi: “Rinnovo Perisic, la mia idea! Handanovic, Skriniar, purtroppo Correa…”

Inzaghi: “Rinnovo Perisic, la mia idea! Handanovic, Skriniar, purtroppo Correa…” - immagine 1
Conferenza stampa della vigilia per il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi. Le parole dell’allenatore nerazzurra verso l’ultima di campionato contro la Sampdoria. HANDANOVIC – “Spero che rimanga? E’ stato un...
Andrea Agostinelli

Conferenza stampa della vigilia per il tecnico dell'Inter SimoneInzaghi. Le parole dell'allenatore nerazzurra verso l'ultima di campionato contro la Sampdoria.

HANDANOVIC - "Spero che rimanga? E' stato un valore aggiunto in questa stagione, un giocatore che ha fatto molto bene".

PERISIC - "Il mio desiderio è che resti e la società lo sa. Spero che possa rinnovare ma per queste cose ho un appuntamento con la società la prossima settimana. Faremo un meeting per parlare di mercato e programmare la prossima stagione. E' andato oltre le mie aspettative. Da avversario è sempre stato un osservato speciale delle mie squadre. Ha fatto una stagione straordinaria quest'anno, si è superato e so che avrà un incontro con la società, spero nella fumata bianca. Faccio affidamento anche per l'Inter che verrà".


SKRINIAR - "Ha fatto una grandissima stagione, si è confermato sui livelli delle ultime. Si vuole sempre migliorare e sono soddisfatto di lui, come lo sono di tutta la rosa da chi ha giocato 50 partite a chi ne ha fatte 30 perché mi hanno dato tutti grande disponibilità".

CORREA - "Titolare? Ho tutti i cinque attaccanti che stanno bene e dopo l'allenamento di oggi sceglierò la formazione. Correa è un giocatore con tanta qualità. Quest'anno ha fatto intravedere le sue potenzialità, un professionista esemplare che purtroppo ha avuto due infortuni che lo hanno limitato".

BILANCIO - "L'aspetto migliore? Sceglierei un'istantanea a colori e non in bianconero come in molti si aspettavano a inizio stagione. Abbiamo vinto due trofei, siamo tornati agli ottavi di Champions e siamo qui a giocarci lo Scudetto all'ultima giornata. Io la sto vivendo con grande serenità, posso solo dire il mio pensiero e che la squadra ha fatto una grandissima annata".

SCUDETTO - "La squadra ha passato una settimana come le altre nel preparare la partita. Ci sono questi ultimi 90 minuti da giocare alla grande per non avere rimpianti. Vedremo quello che succederà. Noi dobbiamo concentrarci solo su quello che dipende da noi. Abbiamo visto la partita che ha fatto la Samp contro la Fiorentina, sono salvi e liberi di mente. Il nostro destino non dipende solo da noi".

LIVERPOOL - "Perché vorrei rigiocare quella partita e non quella con il Bologna? Per come è stata giocata e per come è stata in campo la squadra ho il rimpianto perché abbiamo perso 2-0 e non era risultato meritato. Le due partite con il Liverpool ci hanno fatto perdere qualche punto e qualche giocatore ma sono contento del percorso che abbiamo fatto. Vedremo domani se quei punti saranno decisivi".

CONTE - "Noi allenatori siamo sempre sotto giudizio, come giusto che ci sia. Conosco il percorso che ho fatto con il mio staff, so cosa mi ha chiesto la società come obiettivi a inizio stagione e conoscevo i problemi dell'Inter, Poi strada facendo le responsabilità sono aumentare e siamo andati al di là delle aspettative. Io ho un ottimo rapporto con Conte e c'è stima reciproca. Il paragone con lui è nomale che ci sia ma non gli ho mai dato peso. Sono soddisfatto di quello che ho fatto".

NICOLA - "Chi mi ha stupito di più in questa stagione? Sono tanti che hanno fatto molto bene ma in questo momento penso a Nicola perché ha ereditato una situazione non semplice".