news

Inzaghi: “Lukaku oggi eccezionale tranne per i gol, chiedete a lui se il mercato incide. Sulla crisi…”

Inzaghi: “Lukaku oggi eccezionale tranne per i gol, chiedete a lui se il mercato incide. Sulla crisi…” - immagine 1
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato così a DAZN e in conferenza dopo la sconfitta contro la Fiorentina: “C’è grandissima delusione per le due sconfitte consecutive in casa davanti a un pubblico meraviglioso....
Guglielmo Cannavale

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha parlato così a DAZN e in conferenza dopo la sconfitta contro la Fiorentina: "C'è grandissima delusione per le due sconfitte consecutive in casa davanti a un pubblico meraviglioso. Dobbiamo lavorare di più, abbiamo perso contro una squadra di assoluto valore. Abbiamo fatto il massimo, è un momento così: dobbiamo essere più cattivi, ci sono state tante palle gol che dovevamo sfruttare. Sul piano della prestazione non posso dire nulla. La classifica non è quella che speravamo, questo ci deve portare a lavorare di più", riporta Tmw.

CAMBI - "Penso che più andava avanti la partita e più la squadra perdeva lucidità, abbiamo cambiato modulo inserendo giocatori con lo spirito giusto. Non so se giocando ancora il risultato sarebbe cambiato però la squadra ha messo tutto in campo".


ATTACCO OPACO - "L'anno scorso siamo stati il miglior attacco, quest'anno siamo ancora il secondo però è un dato di fatto che nel 2023 segniamo meno. Capitano questi momenti agli attaccanti, adesso dobbiamo cercare di recuperare più giocatori possibili. C'è bisogno di tutti, vogliamo risultati diversi ma ero molto più arrabbiato dopo la sconfitta contro la Juventus".

LUKAKU - "Se avesse fatto due gol la prestazione sarebbe stata giudicata in modo diverso, oggi si è mosso tanto: ha avuto tante occasioni. Non mi soffermerei solo su di lui, devo essere lucido. La decima sconfitta in campionato fa male, bisogna lavorare. Il mercato influisce? Questo bisognerebbe chiederlo a lui, io l'ho trovato dopo le nazionali bene fisicamente. Se non avesse sbagliato quei 2-3 gol parleremmo di un Romelu eccezionale, a parte il mercato di cui io non ho idea vedo un Lukaku ritrovato. Con una realizzazione diversa oggi si parlerebbe di un altro Lukaku e un'altra Inter".

UMORE SPOGLIATOI - "Non dei migliori, ma fa parte del calcio. I giocatori sono lucidi nell'analizzare le partite, la partita di oggi è stata totalmente diversa rispetto a quella con la Juventus. Con la società ci confronteremo come facciamo sempre perché questi risultati non ci soddisfano. In questo momento ciò che stiamo facendo non basta. Tra 72 ore siamo di nuovo in campo per una gara importantissima alla quale teniamo tanto".

NIENTE FREDDEZZA - "Sì. Sono tre partite di campionato che non segniamo, non c'era mai successo e quello che stiamo facendo in questo momento non basta. È un risultato che non ci soddisfa, abbiamo perso due partite in casa davanti ai nostri tifosi, che ci hanno incitato dall'inizio alla fine, si meritavano un altro risultato. Ci sono delle colpe, non ho nulla da dire sull'impegno: hanno dato tutti tutto, dobbiamo essere più lucidi e cattivi, ma non riguarda solo gli attaccanti ma tutta la squadra. Abbiamo creato tantissimo e perdere 1-0 ci fa molto male".

PIÙ CATTIVERIA - "Sì, dobbiamo lavorare più e meglio. Io in primis, poi sappiamo tutti che ci sono dei momenti in cui l'attaccante fa gol subito appena tocca un pallone. È un momento in cui dobbiamo allenare di più il cinismo, la voglia, la tenacia: per tutto quello creato oggi non ci sta questo risultato ma dobbiamo prenderci le nostre colpe".

JUVE - "Per fortuna c'è una partita tra 72 ore, con un avversario che conosciamo e avrà la nostra stessa voglia. Abbiamo perso due partite pesanti, davanti ai nostri tifosi: dovremo essere bravi a leccarci le ferite, sapete tutti il calendario che ci aspetta da qui a fine aprile, sono nove partite di una difficoltà estrema. Le dovremo fare nel modo migliore".