news

Inzaghi: “Luis Alberto fuori per diffida! Infortunio per Lulic, su Marusic e Parolo…”

Inzaghi: “Luis Alberto fuori per diffida! Infortunio per Lulic, su Marusic e Parolo…” - immagine 1
La Lazio continua a correre, Simone Inzaghi coccola i suoi dopo la gara vinta a Udine: “Avevo detto in conferenza che probabilmente avrei potuto optare per Luis Alberto e Milinkovic mezzali, avevo già quell’idea in testa....
Fabrizio Romano

La Lazio continua a correre, Simone Inzaghi coccola i suoi dopo la gara vinta a Udine: "Avevo detto in conferenza che probabilmente avrei potuto optare per Luis Alberto e Milinkovic mezzali, avevo già quell'idea in testa. Probabilmente con Parolo o Murgia in fase difensiva riusciamo a fare meglio, ma c'è grande disponibilità. Luis e Milinkovic hanno corso tanto, al momento del cambio di Murgia la scelta è stata difficile".

[adv]

MARUSIC - "Avendo due mezzali offensive ho chiesto ai quinti di stare più in mezzo, è stato bravo Marusic, anche Patric quando è entrato. Questo schieramento potrebbe avere un futuro, a gara in corso l'abbiamo fatto tante volte. Con questa disponibilità si può anche fare. Bisognerebbe chiedere a Leiva e ai tre difensori quanto hanno speso (ride, ndr)".


PAROLO - "Con Parolo e Murgia avremmo forse avuto più equilibrio ma Luis Alberto e Milinkovic-Savic portano qualità".

LUIS ALBERTO - "A Luis Alberto basta una giocata per spostare gli equilibri di una gara. Penso sia già un top player e se lo merita perché ha lavorato bene. L'ho tolto perché era diffidato".

LULIC - "Senad è uscito per infortunio, ha preso una botta dopo 7 minuti e ho fatto subito scaldare Patric. Non voleva mollare ma poi a fine primo tempo ho deciso di sostituirlo. Sembrerebbe solo una botta, escludendo problemi muscolari".

TURNOVER - "Cerco sempre di capire chi può darmi tanto e chi meno parlando anche con i giocatori. Sapevo che Radu non poteva essere al top e sarebbe stato rischioso metterlo in campo. Cercherò di parlare con tutti per capire. Salisburgo e Roma saranno entrambe partite difficili, ma la mia testa adesso è soltanto a giovedì".

LUKAKU "Probabilmente lo avrei utilizzato se avessi avuto bisogno di lui negli ultimi 15 minuti. Cercheremo di recuperarlo a pieno per questa settimana".