news

Inzaghi: “Immobile e Parolo erano stanchi! In difficoltà per Caicedo, Lulic e Radu…”

Inzaghi: “Immobile e Parolo erano stanchi! In difficoltà per Caicedo, Lulic e Radu…” - immagine 1
L’iniziale esclusione di Milinkovic-Savic e non solo. Così Simone Inzaghi ha parlato dopo la vittoria contro il Benevento, analizzando anche la situazione degli infortunati di casa Lazio verso i prossimi impegni: [adv] TURNOVER –...
Alessandro Cosattini

L'iniziale esclusione di Milinkovic-Savic e non solo. Così Simone Inzaghi ha parlato dopo la vittoria contro il Benevento, analizzando anche la situazione degli infortunati di casa Lazio verso i prossimi impegni:

[adv]

TURNOVER - "Ci aspetta un tour de force, dovrò essere bravo a scegliere gli uomini giusti. Siamo abituati, abbiamo voluto la semifinale di Coppa Italia, così come i quarti di EL. Sappiamo che abbiamo meno tempo di preparare le partite rispetto ad altre squadre, ma lo facciamo volentieri".


LUIS ALBERTO - "Lopetegui lo conosce bene, non sta a me dargli consigli. Quando l'ha convocato ha fatto bene, spero che in questo finale di campionato si guadagni la convocazione per i Mondiali".

IMMOBILE - "Immobile in Europa a volte è rimasto fuori, quando l'ho fatto giocare ha sempre segnato. Non si può fare sempre gol, per noi è stato decisivo. A nessuno piace uscire, altre volte è rimasto in panchina. Ha sempre l'atteggiamento giusto, è uno dei nostri leader e sono molto contento di allenarlo. Lui e Parolo erano stanchi, dovevamo battere il Benevento, non era facile e si è visto. Qualcuno dice che a livello internazionale Ciro non segna, ma non è vero vedendo quello che fa in Europa League. Fa rumore il fatto che non segni per due partite, ma ce lo teniamo ben stretto: è uno dei nostri leader e deve ancora fare tanti gol".

MILINKOVIC FUORI - "Ho optato per lasciare fuori Milinkovic-Savic per i problemi che ha avuto, senza contare i giocatori in nazionale. Abbiamo giocato tante partite, arrivando ai quarti di Europa League e in semifinale di Coppa Italia. Ho provato ad alternare più giocatori possibili".

CAICEDO - "Caicedo è un giocatore importante, si è inserito bene nella nostra squadra. Ha solamente la sfortuna di avere davanti Immobile. Caicedo, come del resto Nani, lavora molto bene. Fino all’ultimo ho avuto il dubbio tra lui e Immobile. Mi mette sempre in difficoltà, è un piacere allenarlo”.

SCELTE - "Luis Alberto, Milinkovic e Felipe Anderson in campo insieme giovedì? No, uno dei tre starà in panchina e poi entrerà a partita in corso”.

EMERGENZA A SINISTRA - "Nel primo tempo abbiamo trovato Marusic e Patric con una buona frequenza, ma il Benevento è riuscito a crearci qualche difficoltà. Per giovedì spero di recuperare Lulic, Radu e Lukaku. Per Lulic sono fiducioso. Per Lukaku e Radu bisognerà vedere. Patric ha fatto una buona gara, ha commesso qualche errore, ma ha fatto una prestazione all’altezza”.