news

Inzaghi: “Il Liverpool ci ha fatto perdere punti ma niente rimpianti, felice per la Coppa Italia”

Inzaghi: “Il Liverpool ci ha fatto perdere punti ma niente rimpianti, felice per la Coppa Italia” - immagine 1
Dopo la vittoria in Coppa Italia, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Mediaset: “Abbiamo fatto un’ottima gara contro un avversario molto forte. Siamo stati bravi nella prima mezz’ora...
Guglielmo Cannavale

Dopo la vittoria in Coppa Italia, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Mediaset: "Abbiamo fatto un'ottima gara contro un avversario molto forte. Siamo stati bravi nella prima mezz'ora abbiamo fatto benissimo, nell'ultimo quarto d'ora abbiamo perso un po' di distanze. Il secondo tempo lo abbiamo approcciato male, abbiamo preso questi due gol, il secondo da rivedere però la squadra non molla mai. Avevamo bisogno di risposte e risposte ne ho avute da luglio fino a stasera. E' stato un continuo di emozioni che non si fermano, ora abbiamo le ultime due di campionato da fare nel migliore dei modi ma è giusto godersi delle serate così con i nostri tifosi. Erano più di undici anni che non si vinceva una Supercoppa, erano undici anni che non si vinceva una Coppa Italia, che non si facevano due finali in un anno. Sono soddisfatto per i ragazzi, per la mia società e soprattutto per questi meravigliosi tifosi che ci hanno accompagnato dalla prima partita di Coppa Italia fino alla fine", riporta TMW.

COMPLIMENTI ZHANG - "Fa enormemente piacere. Condivido questo trofeo con lo staff che mi aiuta a preparare tre partite a settimana e non è facile. Nel 2022 il Liverpool ha perso solo con l'Inter. E' una soddisfazione. Abbiamo dato in quelle due partite tantissime, quelle due partite probabilmente ci hanno fatto perdere qualche punto ma non abbiamo rimpianti".


RIGORE CALHANOGLU - "Importantissimo, ma parlare oggi di singoli sarebbe riduttivo. È un gruppo straordinario, che deve essere fiero e orgoglioso. Bisogna andare a petto in fuori: abbiamo fatto qualcosa di incredibile, ma possiamo ancora fare meglio di così. Mancano dieci giorni, è dall'8 luglio che non molliamo. Due trofei che mancavano, un confronto con il Liverpool che ci è costato qualche punto ma preferisco perdere qualche punto che essere fuori dalla Champions a novembre".

SUBENTRANTI - "Io penso che per vincere due trofei in due stagioni, se non hai un gruppo non ci arrivi. Se non hai questo, se non hai quelli che entrano e te la ribaltano come nell'altra finale, non vinci i trofei. Sono stati bravissimi quelli che hanno giocato dall'inizio, quelli che sono entrati e quelli che non sono potuti entrare. Mi vengono in mente tanti: Ranocchia, Gagliardini, Vecino, Kolarov".