news formazioni

Inzaghi: “Regalo de Vrij, Felipe Anderson sta bene. Milinkovic fuori e il cambio modulo…”

Inzaghi: “Regalo de Vrij, Felipe Anderson sta bene. Milinkovic fuori e il cambio modulo…” - immagine 1
L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha parlato dopo la vittoria contro il Crotone: “Felipe Anderson mi ha già dimostrato di avere grandissima voglia, sono contento che abbia fatto due gol in due spezzoni di partita. Sicuramente...
Guglielmo Cannavale

L'allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha parlato dopo la vittoria contro il Crotone: "Felipe Anderson mi ha già dimostrato di avere grandissima voglia, sono contento che abbia fatto due gol in due spezzoni di partita. Sicuramente con il rientro di Felipe la Lazio si rinforza ulteriormente. Ora fortunatamente le mie rotazioni si allungano, Anderson sta bene. Adesso dovremmo cercare di tenere la squadra in equilibrio, scegliendo la squadra più adeguata. Per la prima volta ho avuto tutto l'attacco a disposizione, magari averli avuti anche prima. Caicedo mi sta piacendo molto, anche Nani è tornato a disposizione.

Cambio modulo? Dipende dalle partite che andremo ad affrontare, con questo modulo abbiamo trovato delle certezze. Ad esempio l'ultima a Genova abbiamo giocato con una sorta di 3-4-1-2, si cambia a seconda degli interpreti. Abbiamo ancora tante partite da affrontare, dovrò essere lucido e capace a schierare tutti nel modo migliore possibile. De Vrij? È un giocatore straordinario che da un anno e mezzo ho la fortuna di allenare. Sotto l'albero mi piacerebbe trovare il rinnovo di de Vrij ma sono valutazioni che spettano alla società. Murgia? Davanti alla difesa in Europa League mi aveva soddisfatto. L'ho levato sull'1-0 perché avevo bisogno di forze fresche. Quando ho visto entrare quei Lulic, Leiva e Felipe Anderson con quello spirito non ho potuto fare altro che essere contento. Milinkovic? Ha margini di miglioramento, oggi era ammonito quindi ho preferito toglierlo e far subentrare Lulic".