news formazioni

Inter, Spalletti: “Vecino sta bene e può giocare. C’è Ranocchia, Handanovic…”

Inter, Spalletti: “Vecino sta bene e può giocare. C’è Ranocchia, Handanovic…” - immagine 1
Secondo La Gazzetta, Matias Vecino sta tornando a tempi da record. Ieri si è allenato in gruppo, oggi si deciderà se lanciarlo da titolare o meno contro il Chievo per quello che è stato un recupero sorprendente. Altrimenti, pronto Joao Mario...
Fabrizio Romano

Secondo La GazzettaMatias Vecino sta tornando a tempi da record. Ieri si è allenato in gruppo, oggi si deciderà se lanciarlo da titolare o meno contro il Chievo per quello che è stato un recupero sorprendente. Altrimenti, pronto Joao Mario con Brozovic e Borja Valero in mezzo nell'Inter.

Di Vecino ha parlato Luciano Spalletti in conferenza stampa: "Sta bene e può giocare", ha detto l'allenatore. Che continua: "Handanovic? La società è attenta e sa benissimo quello che deve fare, quelli che sono determinati momenti per intervenire e dare forza e tranquillità a un calciatore per dare seguito a un lavoro di squadra, di cui ha a cuore il futuro. Handanovic vuole rimanere, si trova bene e vuole provare a fare il massimo. La società ha capito che era il momento giusto come ha fatto con altri calciatori ed è un lavoro che dà dei vantaggi. Ce ne sono anche altri di cui il direttore mi ha già parlato e lo ringrazio perché mi dà una mano.


Ranocchia? Ho a disposizione un numero di calciatori che mi permette di coprire qualsiasi ruolo. Ho quasi tutta la rosa a disposizione. E' normalissimo avere un paio di squalificati. E' vero anche che dietro non siamo tantissimi ma ci siamo allenati anche al cambio di ruolo. I giocatori sono professionisti anche in quello. D'Ambrosio farà benissimo il centrale se capiterà. Domani gioca Ranocchia. E' anche fortunato Andrea perché ha contro una squadra che verticalizza ed è forte di testa. Si troverà benissimo anche contro avversari fortissimi. Davanti hanno due fortissimi di testa, Ranocchia in questo è come se fosse sul divano di casa, poi dovrà essere più bravo degli avversari. Il pubblico di San Siro lo conosco bene. Vuole bene all'Inter e a chi ci è dentro. Fin da subito voleva prendersi delle responsabilità e sarà lì a prendersele anche domani per quanto riguarda Ranocchia, che sa benissimo il fatto suo e ve lo farà vedere per tutta la stagione".