news formazioni

Inter, Pioli: “Gabigol sarà importante. Joao Mario usi le gambe! Perisic fuori perché…”

Inter, Pioli: “Gabigol sarà importante. Joao Mario usi le gambe! Perisic fuori perché…” - immagine 1
“Vi deluderò ma non abituatevi a un sistema di gioco. Io credo nelle interpretazioni, ho giocatori con qualità e disponibilità, vedremo dalla prossima cosa usare e come interpretare la gara dal punto di vista delle posizioni”....
Fabrizio Romano

"Vi deluderò ma non abituatevi a un sistema di gioco. Io credo nelle interpretazioni, ho giocatori con qualità e disponibilità, vedremo dalla prossima cosa usare e come interpretare la gara dal punto di vista delle posizioni". Così Stefano Pioli, allenatore dell'Inter, risponde sul modulo e introduce le idee sui suoi giocatori.

JOAO MARIO - "La duttilità è una bella qualità dei miei giocatori. Se lo uso più basso è perché mi serve qualità nella costruzione, l'importante è che sia bravo tecnicamente, ha forza nelle gambe e deve sfruttarle in attacco e in difesa".


BROZOVIC - "Credo che abbia appena allungato il contratto, ne sono contento. Lavorando ogni giorno può diventare importante per l'Inter, ha margini di miglioramento e sa stare in partita per 95 minuti. Siamo tutti contenti per il suo rinnovo".

GABIGOL - "Giocherà quando ci saranno situazioni che riterrò opportune. Il mio unico obiettivo è il bene della squadra, se penserò che Gabi sia meglio dei suoi compagni lo schiererò. C'è poco da spiegare, sta lavorando, soprattutto nelle ultime settimane ha dimostrato di avere grandi colpi, ma cerco di garantire il migliore equilibrio e le maggiori certezze. Viene dal Brasile e gli serve tempo, è frutto di un investimento importante e in futuro si rivelerà importante".

ICARDI - "Mauro deve essere servito su tutti i fronti, dai cross e sulle vie centrali. Non sempre oggi ci siamo riusciti, ci sono situazioni dove possiamo lavorare meglio e presto otterremo risultati migliori anche in fase offensiva. Ma non penso oggi sia questo il nostro problema, i gol li segniamo e dobbiamo essere efficaci in entrambe le fasi di gioco".

PERISIC FUORI - "Perché avevo il timore che fossimo un po' troppo sbilanciati. Abbiamo centrocampisti portati alla costruzione, in questo momento abbiamo preso troppi gol. Volevo dare gioco offensivo ma devo trovare gli equilibri migliori. Io volevo però vedere lo spirito di sacrificio e ci siamo riusciti, da questa base si può continuare a lavorare con positività.".