news formazioni

Inter, le idee di Conte per domenica: novità Bastoni, la gestione di Sensi e in attacco…

Inter, le idee di Conte per domenica: novità Bastoni, la gestione di Sensi e in attacco… - immagine 1
L’Inter guarda al Sassuolo dopo una sosta delle nazionali che ha portato via D’Ambrosio e Sanchez. Come racconta La Gazzetta dello Sport, alla ripresa degli allenamenti Conte è riuscito ad assaporare anche qualche buona notizia, come...
Fabrizio Romano

L'Inter guarda al Sassuolo dopo una sosta delle nazionali che ha portato via D'Ambrosio e Sanchez. Come racconta La Gazzetta dello Sport, alla ripresa degli allenamenti Conte è riuscito ad assaporare anche qualche buona notizia, come l’umore a mille di Lukaku dopo il record aggiornato di gol con il Belgio (51) o quello di Lautaro, sempre più convincente con l’Argentina. "E tra le note positive c’è pure la conferma di Bastoni su livelli altissimi con l’U21. Ecco, proprio Bastoni dovrebbe essere la prima novità in vista del lunch match di domenica a Reggio Emilia. Conte stravede per l’ex Atalanta: lo ha voluto valutare in ritiro e dopo pochi giorni lo ha messo subito tra gli incedibili", si legge.

Stefano Sensi difficilmente verrà rischiato a Sassuolo perché c'è il Borussia Dortmund settimana prossima con cui non si potrà fallire; in attacco, "Lukaku e Lautaro sono le certezze, ma anche loro dovranno riposare. Così potrebbe essere arrivato il momento di Sebastiano Esposito, il talento più puro del settore giovanile nerazzurro. È stato lo stesso Conte a comunicare al ragazzo che non sarebbe andato al Mondiale U17 perché ora l’Inter ha bisogno di lui e lui è pronto per il grande salto. Esposito può giocare da seconda punta accanto a Lukaku o Lautaro, ma anche qualche metro più dietro, magari come vice Sensi con Politano nel 3-4-2-1, o perché no anche insieme a Sensi. La tentazioni di lanciarlo subito nella mischia è forte, ma è lecito aspettarsi un inserimento graduale, anche perché c’è Politano che scalpita e che fin qui si è sempre giocato bene le sue chance", conclude La Gazzetta.