news formazioni

Inter, la scalata di Santon: Spalletti spiega perché non giocano Nagatomo e Dalbert

Inter, la scalata di Santon: Spalletti spiega perché non giocano Nagatomo e Dalbert - immagine 1
Luciano Spalletti fa chiarezze sulle gerarchie della fascia sinistra dell’Inter. Queste le parole dell’allenatore nerazzurro a Premium Sport: “Santon? Lo conoscevamo, quando c’è da scegliere si tiene presente tutto. Lui è un...
Alessandro Cosattini

Luciano Spalletti fa chiarezze sulle gerarchie della fascia sinistra dell’Inter. Queste le parole dell’allenatore nerazzurro a Premium Sport: “Santon? Lo conoscevamo, quando c'è da scegliere si tiene presente tutto. Lui è un calciatore di grandissima qualità, di spessore, sa fare benissimo tutte e due le fasi. Chiaro che se lo metti in un contesto che funziona diventa più facile per lui avere autorità e autostima. Se le cose non vanno bene è difficile che da solo uno risolva, è nell'immaginario di chi vuole fare le cose troppo facili. Nagatomo non ti fa subire niente dalla sua parte, ha reattività e corsa aerobica. Io contro Salah l'anno scorso non l'ho mai visto in difficoltà. Ma è chiaro che nell'altra metà campo le scelte non sono la sua prima qualità. Sulle palle inattive Santon è un'altra cosa ed è un aspetto fondamentale nella composizione di una squadra”.

CASO DALBERT - A Rai Sport Spalletti ha parlato anche di Dalbert: “Giocatori come Eder, Joao Mario, Brozovic, Dalbert non li ho mai bocciati, purtroppo ho solo 11 possibilità di scelta, loro possono tranquillamente giocare, così come altri, purtroppo non potete vederli in allenamento”. Santon al momento ha superato Nagatomo e Dalbert nelle gerarchie dell’Inter.