news formazioni

Inter, la Gazzetta: “Skriniar non è quello vero, il motivo. E adesso Sanchez…”

Inter, la Gazzetta: “Skriniar non è quello vero, il motivo. E adesso Sanchez…” - immagine 1
Quest’oggi La Gazzetta dello Sport ha raccontato come Antonio Conte si aspetti di più da due protagonisti top della sua Inter: “Nella categoria primi della classe entra di diritto Milan Skriniar: in queste prime 9 gare, giocate tutte...
Fabrizio Romano

Quest'oggi La Gazzetta dello Sport ha raccontato come Antonio Conte si aspetti di più da due protagonisti top della sua Inter: "Nella categoria primi della classe entra di diritto Milan Skriniar: in queste prime 9 gare, giocate tutte da titolare, tutte fino al 90’, è parso meno «onnipotente» in marcatura e anticipo che in passato. L’adattamento alla difesa a tre, sul centrosinistra, si è rivelato più difficile del previsto, così come l’impostazione che gli chiede il nuovo tecnico non è stata così fluida. Sono arrivate anche un paio di insufficienze in pagella che fanno rumore, visto che lo status del 24enne slovacco. Conte ora vuole da lui un salto di qualità, una risposta di personalità e il ritorno alla «guida delle truppe».

Un altro big da cui il tecnico si aspetta uno scatto è Alexis Sanchez: un mese abbondante può bastare per «riannodare il filo» ed entrare nei meccanismi. Il «Niño» del primo tempo di Genova può cambiare l’attacco e forse la stagione dell’Inter, garantendo soluzioni offensive altrimenti difficilmente esplorabili, ma da lui si pretende continuità. Il cileno è arrivato in prestito secco".