news formazioni

Inter, la Gazzetta: “Lukaku ha problemi fisici, sarà risparmiato. Godin fuori forma”

Inter, la Gazzetta: “Lukaku ha problemi fisici, sarà risparmiato. Godin fuori forma” - immagine 1
Un problema da affrontare per l’Inter è quello della forma fisica dei suoi giocatori migliori. E La Gazzetta dello Sport va nel profondo di questo tema: “C’è una questione di forma fisica da trovare, che condiziona un paio di...
Fabrizio Romano

Un problema da affrontare per l'Inter è quello della forma fisica dei suoi giocatori migliori. E La Gazzetta dello Sport va nel profondo di questo tema: "C’è una questione di forma fisica da trovare, che condiziona un paio di settori. La difesa resta la meno battuta del campionato, ma nel doppio incrocio con gli alieni Messi e Ronaldo ha mostrato qualche scricchiolio. L’unico modo per Godin per fugare i dubbi sulla sua adattabilità alla difesa a tre è ritrovare la forma migliore, quella che lo ha reso uno dei migliori difensori del globo. Oggi è ancora lontana, la sosta con doppia amichevole del suo Uruguay con il Perù difficilmente sarà risolutiva: poi resterà una settimana prima del Dortmund, prossimo vero esame (in mezzo il Sassuolo)".

Il tema si allarga anche a Romelu Lukaku: "Se dal miglior Godin e dal ritorno del vero Skriniar passa il salto di qualità della difesa, l’attacco non può fare a meno di Lukaku. Al di là dei sospiri e delle mezze frasi dei nostalgici di Icardi, i problemi di Romelu sono prettamente fisici. Per mettere in moto una macchina così imponente (sulle cui spalle Conte confida di poggiare buona parte del peso della sua creatura) servono muscoli oliati e rodati. La preparazione iniziata tardi è stata interrotta prima dal problema alla schiena, poi da quello al quadricipite. In Belgio dovrebbe essere risparmiato, cancellati i dolori avrà bisogno di minuti. Per tornare a essere brillante. E poi iniziare a sferrare colpi, non solo schivarli".