news

Gazzetta: “Il Barcellona fa sul serio per Lautaro, la clausola non era una mossa da bullo”

Gazzetta: “Il Barcellona fa sul serio per Lautaro, la clausola non era una mossa da bullo” - immagine 1
Quest’oggi, La Gazzetta dello Sport ha sottolineato come il Barcellona faccia davvero sul serio per Lautaro Martinez. “Sì, perché l’attaccante dell’Inter piace tantissimo al Barça. I nerazzurri lo ritengono...
Fabrizio Romano

Quest'oggi, La Gazzetta dello Sport ha sottolineato come il Barcellona faccia davvero sul serio per Lautaro Martinez. "Sì, perché l'attaccante dell'Inter piace tantissimo al Barça. I nerazzurri lo ritengono intoccabile, ma Messi spinge per lui e in Catalogna ci credono. Le strategie mediatiche (si sa) spesso ovattano la realtà. Tuttavia il dialogo per adeguare il contratto procede, anche se non è semplice trovare un’intesa con un trend così impetuoso. Al suo sbarco a Milano, sedici mesi fa, Martinez ha ottenuto un ingaggio da 1,5 milioni di euro sino al 2023 e soprattutto si è tolto uno sfizio: quella clausola da 111 milioni di euro per l’estero, un milione in più di Mauro Icardi. Agli scettici parve una mossa da bullo. I fatti dicono che ora quel target diventa un elemento rilevante del nuovo contratto.

Il club nerazzurro conferma quella cifra o la alza? E Lautaro accetta? Quesiti importanti, visto che l’entità dell’aumento dipende proprio dalla scelta sulla clausola. In attesa di questa svolta l’Inter deve far buon viso a cattivo gioco a proposito del brusio di marca blaugrana. A tal riguardo i bene informati giurano che c’è stato un summit tra i club: argomento principale Martinez. I vertici di Viale della Liberazione escludono, ma l’impressione è che il management di Zhang tenga il basso profilo per evitare incidenti diplomatici", si legge.