news

Inter, Gazzetta: “Skriniar, la verità sul faccia a faccia coi compagni. E nel derby…”

Inter, Gazzetta: “Skriniar, la verità sul faccia a faccia coi compagni. E nel derby…” - immagine 1
La reazione dei compagni di squadra di Milan Skriniar alla notizia del suo passaggio al PSG. Non a gennaio, ormai terminato, ma a giugno. La Gazzetta dello Sport svela le sensazioni dello spogliatoio interista alle vicende degli ultimi giorni di...
Alessandro Cosattini

La reazione dei compagni di squadra di Milan Skriniar alla notizia del suo passaggio al PSG. Non a gennaio, ormai terminato, ma a giugno. La Gazzetta dello Sport svela le sensazioni dello spogliatoio interista alle vicende degli ultimi giorni di mercato: “Nessuno nello spogliatoio ha mai messo becco sulla decisione, legittima, del compagno, ma in tanti, in privato e in pubblico, tifavano per il rinnovo. Per questo, serviva un momento di chiarezza collettiva, utile a tirare le fila del gruppo e a ripartire insieme. Prima della sfida alla Dea, Skriniar ha seguito la liturgia del gruppo in ritiro e solo alla fine si è diretto a casa anziché a San Siro: durante la mattina di martedì, quando era diventato ormai certo il mancato passaggio a gennaio al Psg, Milan ha voluto fare quattro chiacchiere con gli altri leader del gruppo, da Handanovic a Lukaku. Ha ribadito ai compagni che fino all’ultima gara il suo impegno sarà massimo per provare a percorrere tutte le vie ancora aperte.

Dalla Champions, con i quarti mai così alla portata, alla difesa della Coppa Italia, passando poi per l’utopico tentativo di rimonta in campionato. I compagni, perfino quelli più delusi, hanno ribadito che la fiducia nella professionalità di Milan non è mai stata in discussione. Tra l’altro, il precedente di Ivan Perisic la scorsa stagione inviterebbe tutti a stare tranquilli: con un contratto in scadenza, il croato è risultato il migliore. Domenica nella partita più sentita Skriniar ritroverà il suo posto nella difesa di Simone: sarà solo un difensore, non un capitano”, si legge.