news

Gazzetta: “Jolly Bernardeschi per Inzaghi: è un’ipotesi concreta per almeno due motivi”

Gazzetta: “Jolly Bernardeschi per Inzaghi: è un’ipotesi concreta per almeno due motivi” - immagine 1
Il nome di Federico Bernardeschi in chiave Inter. Lo fa oggi La Gazzetta dello Sport, che parla del giocatore, pronto a lasciare la Juventus a 0 vista la scadenza del contratto, come possibile rinforzo per la rosa di Simone Inzaghi. Un autentico...
Alessandro Cosattini

Il nome di Federico Bernardeschi in chiave Inter. Lo fa oggi La Gazzetta dello Sport, che parla del giocatore, pronto a lasciare la Juventus a 0 vista la scadenza del contratto, come possibile rinforzo per la rosa di Simone Inzaghi. Un autentico jolly per lo scacchiere nerazzurro, per questo la rosea la definisce “un’idea concreta”. Ecco quanto evidenziato dal quotidiano: “Non è una pista semplice, è bene dirlo. L’ex Juventus è svincolato, non c’è da trattare con altre società, in questo senso è facilmente avvicinabile. Pastorello ha sottoposto il suo nome ai dirigenti dell’Inter nei giorni scorsi, le valutazioni sono in corso. Serve però un investimento comunque importante dal punto di vista economico: all’ex Juventus andrebbe garantito uno stipendio di almeno 3 milioni di euro netti a stagione.

È un’ipotesi concreta, per almeno un paio di motivi. Il primo: ha un curriculum di giocatore vincente, ha alzato otto trofei, ha respirato l’aria di spogliatoi abituati al successo, a partite di alto livello. E l’Inter sta seguendo questa filosofia, nell’avvicinamento ai giocatori, basti pensare a Dybala e Mkhitaryan. Secondo motivo: Bernardeschi è un giocatore polivalente. In una rosa che sta cambiando profondamente faccia, molto più di quanto non abbia fatto la scorsa estate, l’idea di avere un calciatore in grado di coprire più posizioni non può non essere un valore aggiunto. Berna tuttafascia e non solo, dunque. Puoi trovarlo da mezzala, come potenziale ricambio di Calhanoglu. Oppure più avanzato, sulla trequarti, in un’ipotesi di 3-4-2-1 che va seguita con attenzione per l’Inter che verrà”, si legge.