news

Inter, Gazzetta: “Confronto tra Inzaghi e la squadra post Lazio: i tre punti caldi”

Inter, Gazzetta: “Confronto tra Inzaghi e la squadra post Lazio: i tre punti caldi” - immagine 1
Confronto doveva essere e confronto è stato. Ad Appiano Gentile, Simone Inzaghi ha incontrato ieri la squadra dopo il ko dell’Inter sul campo della Lazio. Ecco quanto evidenziato oggi da La Gazzetta dello Sport: “La seduta di ieri è iniziata...
Alessandro Cosattini

Confronto doveva essere e confronto è stato. Ad Appiano Gentile, Simone Inzaghi ha incontrato ieri la squadra dopo il ko dell’Inter sul campo della Lazio. Ecco quanto evidenziato oggi da La Gazzetta dello Sport: “La seduta di ieri è iniziata direttamente in sala video. Nessuno in campo, tutti a capire che cosa non è andato davanti alla tv. Inzaghi ha toccato principalmente tre tasti. Il primo, legato all’attenzione e alla concentrazione che in alcuni singoli sono mancate, in alcune fasi della partita.

Altri due nodi, su tutti. Il tecnico con forza ha chiesto maggiore lucidità nei momenti concitati delle partite, nelle situazioni di difficoltà dal punto di vista emotivo, i minuti immediatamente successivi a un gol incassato ad esempio. È una costante pericolosa, quella della squadra nerazzurra, di buttare a mare la possibilità di una rimonta perdendo completamente le misure in campo. Terzo punto, affrontato da tecnico e giocatori: il nervosismo. È accaduto anche a Lecce, si è ripetuto a Roma: qualche protagonista in campo troppo spesso è andato su di giri, magari rimproverando in modo plateale un compagno di squadra. Nulla di clamoroso, s’intenda. Ma se gli episodi si ripetono, è corretto che il tecnico lo sottolinei alla squadra”, si legge sulla rosea.


[adv]