news

Inter, Gazzetta: “Club vuole una scossa, domani summit con Inzaghi: lo scenario”

Inter, Gazzetta: “Club vuole una scossa, domani summit con Inzaghi: lo scenario” - immagine 1
L’Inter cade anche a Bologna. Ennesimo ko stagionale in campionato per i nerazzurri di Simone Inzaghi, sconfitti ieri per 1-0. Così La Gazzetta dello Sport all’indomani del ko ha parlato della situazione dell’allenatore in vista dei...
Alessandro Cosattini

L’Inter cade anche a Bologna. Ennesimo ko stagionale in campionato per i nerazzurri di Simone Inzaghi, sconfitti ieri per 1-0. Così La Gazzetta dello Sport all’indomani del ko ha parlato della situazione dell’allenatore in vista dei prossimi impegni: “L’Inter ieri ha deluso in maniera talmente evidente da non rendere necessarie esternazioni ufficiali. Bocche cucite tra i dirigenti dopo la partita e pure in serata, nessuna voglia di commentare il nuovo scivolone bolognese, anche se, dopo una notte di riflessione, è probabile che già oggi la società faccia sentire la propria voce in pubblico.

Domani ad Appiano, per la ripresa degli allenamenti, è comunque previsto un confronto tra i dirigenti e lo staff: si tratta di una consuetudine, soprattutto dopo prestazioni negative, ma in questo caso è probabile che il faccia a faccia sia più “sentito” del solito, visto che un posto tra le prime quattro non è più così scontato e bisognerà raddrizzare insieme la rotta. Ovviamente, non c’è rischio esonero per Inzaghi, che solo qualche giorno fa aveva acceso i sogni nerazzurri con una gara di alta nobiltà europea. Ma proprio quella partita non fa altro che moltiplicare i rimpianti nel cuore dell’Inter: passare da una punta così alta mercoledì scorso a un tonfo così basso la domenica dopo non è un buon segnale. Adesso la dirigenza cerca di compattare l’ambiente, dallo staff ai tifosi, ben sapendo che saranno i prossimi mesi a dare una sentenza definitiva sul lavoro (e quindi sul futuro) dell’allenatore”, si legge.