news formazioni

Inter, Gazzetta: “Calhanoglu titolare, si può. Asllani in pole, ma occhio al piano B”

Inter, Gazzetta: “Calhanoglu titolare, si può. Asllani in pole, ma occhio al piano B” - immagine 1
Un piano A e un piano B in casa Inter per la sfida contro la Roma, in assenza di Marcelo Brozovic. La Gazzetta dello Sport svela le situazioni di gioco provate ieri da Simone Inzaghi verso il match di San Siro in programma domani: “Calhanoglu...
Alessandro Cosattini

Un piano A e un piano B in casa Inter per la sfida contro la Roma, in assenza di Marcelo Brozovic. La Gazzetta dello Sport svela le situazioni di gioco provate ieri da Simone Inzaghi verso il match di San Siro in programma domani: “Calhanoglu titolare: sì che si può. Hakan spinge: si è allenato in gruppo, è pienamente recuperato e l’ha fatto vedere anche ad Appiano nella seduta di ieri, svolta totalmente insieme ai compagni. Ecco perché Inzaghi è tentato di lanciarlo dal primo minuto. Il sorpasso su Mkhitaryan per il ruolo di mezzala sinistra è nell’aria: sorprendente, per certi versi, riavvolgendo il nastro all’inizio di questa sosta. Ma il flessore è guarito e non ci sono rischi all’orizzonte. I dubbi, semmai, possono essere sulla tenuta - impossibile che l’ex milanista abbia i 90 minuti - e sul fatto che dopo 72 ore ci sarà anche l’impegno di Champions con il Barcellona. Ma l’idea di “proteggere” il probabile esordio di Asllani, schierando due titolari ai suoi lati come Barella e Calhanoglu, è la motivazione che sta spingendo Inzaghi a valutare seriamente il lancio del turco dall’inizio.

Inzaghi ha testato diverse soluzioni: come scriviamo sopra, Asllani è favorito per il suo esordio da titolare con l’Inter. Ma a certo punto della seduta il tecnico ha provato anche un assetto differente, con Calhanoglu e Mkhitaryan in campo a formare quasi un 3-4-1-2: più che un piano A, è più semplice immaginare che possa essere soluzione da giocarsi eventualmente a gara in corso, a seconda dell’evoluzione che avrà la partita”, si legge.


[adv]