news formazioni

Inter, Conte e il test per Lukaku: i due dubbi e la formazione anti-Juve

Inter, Conte e il test per Lukaku: i due dubbi e la formazione anti-Juve - immagine 1
L’Inter si prepara al top match contro la Juventus con due dubbi di formazione. Il primo è legato a D’Ambrosio, favorito su Candreva per completare la linea a cinque con Asamoah a sinistra, Barella insieme a Sensi e Brozovic da...
Fabrizio Romano

L'Inter si prepara al top match contro la Juventus con due dubbi di formazione. Il primo è legato a D'Ambrosio, favorito su Candreva per completare la linea a cinque con Asamoah a sinistra, Barella insieme a Sensi e Brozovic da centrali. La difesa sarà poi confermatissima con Godin, de Vrij e Skriniar; in attacco, l'altro dubbio vede Romelu Lukaku in bilico, con sensazioni positive. Se una maglia sarà sicura per Lautaro, bisogna fare attenzione a Big Rom.

"La risposta finale sull’utilizzo del numero 9 contro i campioni d’Italia ci sarà soltanto nella rifinitura di oggi: Antonio Conte non vuole correre rischi. C’è tanta fiducia nello spogliatoio nerazzurro: Romelu sarà della partita ma giocherà titolare solamente se pienamente recuperato. L’affaticamento al quadricipite femorale sinistro che l’ha tenuto fuori dalla notte di Champions a Barcellona ha costretto l’attaccante a modificare i piani della settimana più impegnativa di questo inizio di stagione e va curato al meglio. E così Lukaku, rimasto a Milano per guarire da quel fastidio che lo tormentava da un po’, si è messo sotto per poterci essere – da protagonista – domani sera", scrive La Gazzetta in merito.


Probabile formazione - Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; D'Ambrosio/Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro, Lukaku/Politano.