news

Inter, che attesa al fantacalcio. Chi sarà l’allenatore? Parla Ausilio: “E Simeone…”

Inter, che attesa al fantacalcio. Chi sarà l’allenatore? Parla Ausilio: “E Simeone…” - immagine 1
Sono giorni di attesa per i tifosi dell’Inter ma anche per i fantallenatori. Scambiare o tenere i nerazzurri? Dipenderà anche dal futuro allenatore. Intanto in panchina c’è Vecchi, anche col Crotone. Al momento sono pochi i...
Guglielmo Cannavale

Sono giorni di attesa per i tifosi dell'Inter ma anche per i fantallenatori. Scambiare o tenere i nerazzurri? Dipenderà anche dal futuro allenatore. Intanto in panchina c'è Vecchi, anche col Crotone. Al momento sono pochi i cambiamenti rispetto a de Boer, nessuna rivoluzione, ma chissà che in futuro non possa trovare spazio anche Gabigol, con il prossimo tecnico.

Chi sarà il nuovo allenatore dell'Inter? Il ds Ausilio, a Sky, ha fatto il punto su tutti i nomi, anche sul sogno Simeone per giugno: "Con De Boer non è andata bene perché è arrivato in una situazine difficile. Ha lavorato tantissimo, è una persona serissima e il progetto era ambizioso. Si sono viste belle partite ma anche tante partite non positive soprattutto dal punto di vista del risultato, e non andava bene. Vecchi? E' bravo, tranquillo ed interista. In questo momento fa piacere vedere gente che ci mette cuore, ed oggi abbiamo bisogno di cuore per questa Inter. Gli è stato dato quest'incarico ma non è detto che la parentesi venga chiusa domenica. Domani arriva la proprietà e valuteremo diversi nomi di allenatori, tra cui Vecchi. Decideremo la cosa migliore per l'Inter. L'unico requisito del futuro allenatore dell'Inter è che deve essere bravo. Casting? Non si può parlare di casting, per voi è una cosa mediatica, per noi è una cosa seria. Stiamo valutando i profili migliori, tra italiani e stranieri, tra cui vecchi. Non so se i colloqui saranno fatti faccia a faccia, vedremo domani con la società come agire. Inizieremo a parlare noi (Ausilio, Zanetti, Gardini ndr.), poi decideremo insieme. L'allenatore deve conoscere il calcio italiano, deve sapere in che situazione verrà a trovarsi. Essere allenatore da Inter significa anche saper sostenere il progetto di una squadra ambiziosa e con una storia importante alle spalle. Simeone? Il presente non può farci valutare allenatori che sono sotto contratto ed impiegati con altre squadre, pensiamo solo ad allenatori liberi. Marcelino, Hiddink? Non faccio nomi, avrete soddisfatte tutte le curiosità nei prossimi giorni. Vogliamo trovare la persona giusta", riporta FcInterNews.