news

Infortunio Cragno, il dottore: “Rischia di star fuori fino a sei mesi, state attenti”

Infortunio Cragno, il dottore: “Rischia di star fuori fino a sei mesi, state attenti” - immagine 1
Come racconta La Gazzetta dello Sport, il Cagliari per Alessio Cragno ha deciso di optare per la terapia conservativa. Stop e nuova valutazione con una tac a fine mese, Nel caso la situazione non fosse migliore, l’intervento diventerebbe però...
Fabrizio Romano

Come racconta La Gazzetta dello Sport, il Cagliari per Alessio Cragno ha deciso di optare per la terapia conservativa. Stop e nuova valutazione con una tac a fine mese, Nel caso la situazione non fosse migliore, l’intervento diventerebbe però inevitabile e a qual punto i tempi ovviamente si allungherebbero. "Si parla di un professionista in uno sport di contatto con un ruolo difficile - spiega Andrea Uccheddu, chirurgo ortopedico capo equipe Casa di cura Korian, Quartu Sant’Elena -. Un protocollo accelerato prevede tre settimane di tutore, al terzo mese arriva la palla, trenta giorni dopo si va in campo. Tutti i casi sono diversi e vanno valutati con attenzione. Ricordo che Buffon è stato operato e ha giocato dopo circa due mesi. Per i comuni mortali ne occorrono sei".

Comunque vada, il Cagliari rischia di giocare per quasi l’intero girone d’andata senza il guardiano titolare nella stagione che dovrebbe segnare la sua consacrazione ai massimi livelli, scrive La Gazzetta. Ma saranno i nuovi esami a chiarirlo.