news formazioni

Infortunio Brozovic, Gazzetta: “Oggi esami in Croazia, l’Inter è in ansia: timore lungo stop”

Infortunio Brozovic, Gazzetta: “Oggi esami in Croazia, l’Inter è in ansia: timore lungo stop” - immagine 1
Le sensazioni sull’infortunio di Marcelo Brozovic in casa Inter. Simone Inzaghi è in apprensione per lo stop del centrocampista, che ieri si è fermato con la sua Croazia in Nations League. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport:...
Alessandro Cosattini

Le sensazioni sull’infortunio di Marcelo Brozovic in casa Inter. Simone Inzaghi è in apprensione per lo stop del centrocampista, che ieri si è fermato con la sua Croazia in Nations League. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport: “Ieri a Vienna Marcelo Brozovic è uscito al 19’ del primo tempo del match di Nations League contro l’Austria, poi battuta dai suoi con un 1-3 che vale la fase finale: prima ha messo una mano dietro alla coscia sinistra, lì dove aveva sentito una fitta improvvisa, poi si è seduto sull’erba sconsolato e ha fatto una smorfia che non fa pensare a nulla di buono.

Troppo fresco il dolore alla coscia per avere una diagnosi definitiva e serviranno accertamenti già oggi e controlli ripetuti per diversi giorni. Lo staff medico interista si è messo immediatamente in contatto sia con Brozo che con i colleghi della Croazia, che già hanno potuto far presente il rischio di uno stiramento. Al punto che il c.t. Dalic a fine partita ha iniziato a fare i conti, guardando ai suoi interessi più che a quelli dell’Inter: «Penso che starà fuori 3-4 settimana, ma sarà pronto per il Mondiale...». In casa nerazzurra la collocazione in zona flessori fa pensare a ciò che era accaduto a Lukaku e a Calha, gli unici ieri impegnati a lavorare ad Appiano nel giorno di riposo. Di ritorno in Croazia nella notte, Brozo farà oggi la risonanza con lo staff della nazionale a Zagabria. E poi domani, come già previsto, sarà ad Appiano per fare ulteriori accertamenti e iniziare la terapia”, si legge.


[adv]