news formazioni

Ranieri: “Perché non ha giocato Gaetano! Tempi lunghi per Pavoletti e Petagna, Viola…”

Ranieri: “Perché non ha giocato Gaetano! Tempi lunghi per Pavoletti e Petagna, Viola…” - immagine 1
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato a Sky, Dazn e in conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 contro il Verona, come ripreso da Tmw.
Guglielmo Cannavale

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato a Sky, Dazn e in conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 contro il Verona, come ripreso da Tmw.

VIOLA - “Mi dispiace per Shomurodov perché stava facendo bene ma avevo bisogno di Viola tra le linee e siamo andati meglio. Temevo il Verona, attaccano bene e ci hanno allungato. Nel secondo tempo siamo riusciti a giocare come volevamo. È stato più un aspetto tattico, loro verticalizzano sempre e sono decisi sulle seconde palle. Non volevo accettare la sfida sotto questi profili e per questo avevo tenuto alti quattro giocatori. Non ci siamo però riusciti e per questo ho messo Viola tra le linee".


SCUFFET - “Scuffet è stato bravo a tenerci in piedi, fortunatamente è stato annullato il gol del 2-0 per fuorigioco, ma poi siamo stati bravi".

SULEMANA - "Ha corsa, resistenza, velocità e tiro da fuori. Nel suo momento migliore si è fatto male e l'ho recuperato piano piano. È stato importante metterlo in campo nel secondo tempo, insieme a Prati. Mi impressiona la sua dote di recuperare palloni e smistarli".

PETAGNA E PAVOLETTI - "Stanno male tutti e due. Ne avranno per tanto, soprattutto Petagna che si è fatto male al soleo, un muscolo molto subdolo. Sono contento dei giocatori che ho comunque, che mi danno sicurezza".

SHOMURODOV - “Ho dovuto togliere a malincuore Shomurodov che stava facendo bene. La difesa del Verona è stata molto attenta e non ci ha permesso di produrre. Nel secondo tempo è stata un'altra storia e sono contento di Sulemana ed Oristanio. Il punto ottenuto è positivo, non dobbiamo guardare il nome dell'avversario".

GAETANO - "Non mi sono sentito di schierare troppi giocatori con il punto interrogativo. Ho preferito Viola per la sua cattiveria, non ho voluto rischiare Gaetano".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.