news formazioni

Thiaw, Tomori e Kalulu: i tempi e chi rientra prima! Ecco la gestione tra scambi e svincoli al fanta

Thiaw, Tomori e Kalulu: i tempi e chi rientra prima! Ecco la gestione tra scambi e svincoli al fanta - immagine 1
Quando tornano gli infortunati di casa Milan. Nuovi esami sono previsti a fine gennaio aveva svelato Pioli nella scorsa conferenza stampa. Il termine del mese si avvicina, ecco cosa trapela secondo La Gazzetta dello Sport e la gestione al fanta.
Alessandro Cosattini

Quando tornano gli infortunati di casa Milan. Nuovi esami sono previsti a fine gennaio aveva svelato Pioli nella scorsa conferenza stampa. Il termine del mese si avvicina, ecco cosa trapela secondo La Gazzetta dello Sport sui giocatori attualmente ai box: “Prima Kalulu, poi Thiaw e ultimo Tomori: un effetto domino che ha steso la difesa titolare del Milan. Pioli piò accennare un sorriso: Thiaw si unirà al gruppo tra venti giorni, lo seguiranno subito dopo Tomori e Kalulu. Del primo, a fine novembre, era stata comunicata «una severa lesione al bicipite femorale della coscia sinistra», senza però indicare i tempi di recupero. La definizione «severa» bastava a definire il guaio serio, per cui erano previsti tempi lunghi. Oggi una stima è possibile: Thiaw potrà tornare in gruppo tra venti giorni e a disposizione della squadra in un mese, o al massimo quaranta giorni. Sarà il primo dei centrali a uscire dall’infermeria, seguito dagli altri compagni, per cui ci vorrà poco tempo in più.

Sia Tomori che Kalulu seguiranno con attenzione la scaletta che vale per tutti gli infortunati: prima torneranno a lavorare in gruppo e poi, gradualmente, in campo. Solo allora l’allenatore sarà completamente felice: nelle scorse settimane si è arrangiato con Kjaer, Simic e Theo. Il mercato gli ha riconsegnato Gabbia: il calendario dei recuperi potrebbe incidere sulle altre trattative per la difesa, messe nel frattempo in stand-by. Con una settimana ancora a disposizione per gli acquisti non è assolutamente da escludere un nuovo innesto: l’abolizione del Decreto Crescita limita però il mercato e impone investimenti più contenuti".


Ma vediamo la loro gestione al fantacalcio ora che si avvicina l'asta di riparazione. Partiamo dal più vicino al rientro, ovvero Thiaw. Quando ci sarà l'asta di riparazione il suo rientro sarà ancora più vicino, sulla carta è il titolare insieme a Tomori quando tutti stanno bene. Al suo rientro, Malick sarà titolare non appena tornerà al 100%. Quest'anno non stava facendo bene con 5,59 di fanta-media e zero bonus, ma è meglio tenerlo - se lo avete aspettato fin qui (e non potevate fare svincoli -  perché potrà migliorare al suo rientro. Da svincolare solo con un incasso importante se lo avevate pagato tanto, in modo da spostare magari il budget per l'attacco. Per quanto riguarda Kalulu, il cui rientro è più lontano di quello di Thiaw, era e rimane da svincolare. Qualcuno lo ha già fatto visto che era un lungo infortunio, gli altri lo faranno a inizio febbraio. Non è titolare fisso (potrebbe magari giocare anche a destra, pur essendo più un centrale) e non è nemmeno garanzia di voti alti. In più il rientro non è neanche imminente. Discorso diverso per Tomori, perché al rientro sarà titolare e stava anche facendo bene con 3 gol segnati (anche se con qualche insufficienza di troppo). Il consiglio è di provare ad aspettarlo, nel finale di campionato può fare bene. Vi serve comunque una difesa coperta perché non sarà pronto subito. Anche qui, come Thiaw, da svincolare solo in casi eccezionali ovvero con un maxi-incasso e la certezza di prendere magari Soulé, se libero, in attacco. Più difficile, sia per Tomori che Thiaw, pensare a uno scambio in questo momento. Al massimo da andare a prendere se siete molto coperti e vengono svalutati tanto, mentre se li avete non hanno grande mercato e appeal.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.